EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La nota ufficiale di Buckingham Palace

La regina Elisabetta non andrà alla CoP26 di Glasgow, invierà un video

Buckingham Palace, precisa che la rinuncia è su consiglio dei medici: la sovrana “dovrà limitarsi a svolgere impegni ufficiali leggeri nel castello”

La regina Elisabetta non andrà alla CoP26 di Glasgow, invierà un video

La regina Elisabetta, 95 anni, non parteciperà alla conferenza internazionale Onu sul clima CoP26, in programma dal 31 ottobre a Glasgow. Dopo la notte passata in ospedale la sovrana deve riposare e per questo resterà al Castello.

 

Lo ha annunciato Buckingham Palace, precisando che la rinuncia avviene su consiglio dei medici: "Successivamente alla raccomandazione di restare a riposo", impostale una settimana fa dai dottori, che le avevano già di fatto vietato una prevista visita in Irlanda del Nord, la Regina dovrà limitarsi per il momento a svolgere "impegni ufficiali leggeri nel castello di Windsor".

 

Nella nota ufficiale il Palazzo ha anche chiarito, che in ogni caso Elisabetta II non intende rinunciare del tutto a essere presente all’appuntamento sul clima: "Sua Maestà ha deciso con rammarico di rinunciare al viaggio a Glasgow per partecipare al ricevimento serale della CoP26, lunedì primo novembre. È dispiaciuta di non poter essere presente al ricevimento, ma indirizzerà un discorso ai delegati riuniti in assemblea attraverso un video messaggio registrato”.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA