Ritratti sanremesi

Chi è Drusilla Foer, età e biografia co-conduttrice Sanremo 2022

55 anni, fiorentina altoborghese, attrice, scrittrice, star del web e modella Drusilla, all’anagrafe Gianluca Gori, sarà stasera sul palco con Amadeus

Chi è Drusilla Foer, età e biografia co-conduttrice Sanremo 2022

Drusilla Foer, 55 anni, fiorentina altoborghese, attrice, scrittrice, star del web, modella, Drusilla intriga e un po’ scandalizza: sarà sul palco di Sanremo al fianco di Amadeus nella terza serata del Festival.


Chi è Drusilla Foer

Drusilla, all’anagrafe Gianluca Gori, è un fenomeno sul web per i video virali in cui interpreta la perfida vedova fiorentina. Ma fanno il “tutto esaurito” anche i suoi spettacoli teatrali, il tour di Eleganzissima che riprende il 9 febbraio è già quasi tutto sold out. Drusilla è la voce narrante in scena dell’Histoire du Soldat di Stravinskij al Teatro Olimpico di Vicenza.

Scrittrice dei libri “Tu non conosci la vergogna” e “La mia vita eleganzissima” editi per Mondadori.

 

Carriera e biografia 

Drusilla viene notata da Ferzan Ozpetek che la vuole in Magnifica presenza, ma viene diretta anche da Roberta Torre in “Riccardo va all’Inferno” e da Luca Calvani in “Come il cacio sulle pere” . 

Ha lavorato anche in “Sempre più bello” di Claudio Norza, ma confessa che il suo sogno è di girare un film con Paolo Virzì.

 

In TV è stata giudice di StraFactor poi editorialista a Matrix Chiambretti su Canale 5, ospite fissa a Cr4 – La Repubblica delle Donne su Rete 4 e a Ciao Maschio su Rai 1. In radio ha preso parte a Facciamo finta che, di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri su R101.

 

Vita privata

Drusilla Foer non parla mai a nome di Gianulca Gori, attore e drammaturgo, che lei ha definitivamente cancellato. L’attrice, che ha preso il nome Drusilla da una zia morta, parla di sé esclusivamente come Drusilla, figlia di un diplomatico, che ha passato l’infanzia a Cuba, e la gioventù a New York vendendo abiti usati in un magazzino dove andavano Andy Warhol, Bruce Springsteen, Freddie Mercury, e Loredana Berté.

 

Sposata prima con un “texano orrendo”, come lei stessa definiva il suo ex, ha trovato il vero amore con Hervè Foer, belga e discendente della famiglia Dufur. Rimasta vedova, sembra che non abbia attualmente nessun legame.

 

Definita un’icona di stile, Drusilla ha annunciato che per Sanremo non indosserà abiti firmati da grandi stilisti, ma sceglierà i vestiti della sua sarta fiorentina Rina Milano, “perché “, dice,“dobbiamo far passare il messaggio che l'economia italiana deve ripartire dal basso, dalle sartorie, dai piccoli atelier”.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA