Alta moda a Bruxelles

Debora Velasquez veste il sogno delle spose in dolce attesa.

L’Atelier della nota fashion designer argentina, che si trova nel cuore del quartiere Ue, è il piccolo-grande regno per abiti da cerimonia e linee premaman

Debora Velasquez veste il sogno delle spose in dolce attesa.

Con oltre 1.053 post e 2.608 follower su Instagram, l’Atelier d’alta moda dell’affermata stilista argentina Debora Velasquez - già nota a livello internazionale per aver conquistato le passerelle di Miss Belgio, Miss Mondo e Miss Universo e per essersi distinta come co-hoster a Fashion Express TV - conquista ora anche le spose del quartiere istituzionale Ue

 

Matrimoni internazionali post-pendemia

Dopo mesi di pandemia e lockdown, e un lungo inverno di restrizioni segnato dalla quarta ondata di contagi da covid e varianti, Bruxelles riapre il business delle soirées di gala, degli eventi moda e le porte alla celebrazione dei primi matrimoni in festosa libertà, senza obbligo di mascherine o limiti al numero degli invitati…che - a Bruxelles - per lo più raggiungono gli sposi da diverse parti del mondo.

 

L’Atelier di Debora Velasquez

Nella capitale belga, il 2022 si sta infatti distinguendo per l’incremento di nozze tra expat, di cui tanti italiani, ed un relativo boom di nascite. A testimoniarlo è anche Giulia, sposa friulana che vive ed opera nella cosiddetta ‘area Schuman’. Ed è li che si trova quello che ha definito il “piccolo-grande regno della moda da cerimonia”, l’Atelier di Debora Velasquez di Rue Archimede, a pochi passi dal palazzo Berlaymont della Commissione europea: il suo ingresso strategicamente colorato di fiori, decorazioni ed una vetrina che cattura ed ispira, accoglie donne - di tutte le età - in cerca di abiti di lusso, accessori di moda ambiziosi, sfiziosi con personalità, ma anche semplici ed eleganti, pensati per tutte le misure.

Per Giulia, taglia e semplicità sono stati il punto ‘forte’, preparandosi ad un matrimonio celebrato all’ottavo mese di “dolce attesa”, assieme allo sposo Luca, parenti ed amici, presso l’Hotel de Ville della Grand Place

 

La scelta dell’abito

Fino al mio incontro con Debora, trovare un abito matrimoniale che mi donasse come avrei voluto è stata una ricerca faticosa, viste la rotondità accentuata di una maternità ormai in fase avanzata”, ha spiegato la novella sposa a The Italian Times, “Un momento che da critico è diventato magico e speciale quando ho provato l’emozione di indossare, per la prima volta, le soluzioni di linee premaman proposte dall’Atelier Velasquez”. Bianco, lungo, ma con scollo a V per risaltare il decolté con delicatezza e grande comfort. Il tutto esaltato dal punto luce reso dalla cintura, con elementi color diamante, sopra la vita, per lasciar cadere con leggerezza, su ventre e fianchi, una gonna studiata per ammorbidire e slanciare anche le forme più accentuate.

 

 

‘Colori latini’ in passerella tra TV e Fashion Week

Nata a Buenos Aires, Debora Velasquez si è trasferita a Bruxelles nel 2001, per dedicarsi agli studi in moda e fashion design, specializzandosi in teoria del colore e styling finalizzato al cambio di immagine. Dal 2007, collabora alle collezioni di brand belgi e francesi, tra cui Galeries Inno e E5 Mode

È nel 2008 che realizza la grande impresa avviando il proprio Atelier, dove disegna e crea abiti da serata, di gala e da cocktail, ma anche da sposa. Le sue creazioni hanno vestito le candidate belghe in contesti internazionali, oltre a diverse celebrità in Belgio, Francia, Argentina e Stati Uniti. I suoi modelli più originali sono apparsi nella catwalk alle edizioni di numerose Fashion Week (tra cui Buenos Aires, Alicante in Spagna, Dakar in Senegal, Cochabamba in Bolivia e l’immancabile Bruxelles). La stilista si è anche avvalsa della collaborazione di celebri fotografi da tutto il mondo (Argentina, Spagna, USA, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Cile, Francia, Uruguay, Belgio...).

Tra gli attivi di Debora, l’incarico in giuria alla trasmissione "Fashion Express" di Star TV, quello di co-conduttrice di “Color Latino” (radio belga TU FM) e quello di editore delle rivista di moda spagnola e francese Mila Mapu.

 

 

‘Yes-Day’ con Velasquez

Indipendenti, creativi e ottimisti, i modelli Debora Velasquez comunicano raffinatezza, importanza, carattere e brillantezza. Attualmente, i mercati su cui è maggiormente posizionata sono il Belgio e la Spagna. “È stata una giornata di unione da sogno...in primis l’amore, ma anche l’effetto regalato da un vestito perfetto, mi hanno fatta sentire una vera principessa-sposa mediterranea in Belgio”, ha concluso Giulia nel raccontarci i dettagli del suo tanto atteso Yes-Day a Bruxelles.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA