EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il rapporto segreto

Meghan Markle, la Regina insabbia l’inchiesta sulle accuse di bullismo

L’indagine si è chiusa, ma il report resterà segreto per evitare tensioni tra i Sussex e il resto della famiglia reale ma soprattutto con William e Kate

Meghan Markle, la Regina insabbia l’inchiesta sulle accuse di bullismo

A Buckingham Palace c’è un rapporto segreto su Meghan Markle: il dossier è il risultato dell’inchiesta interna voluta dalla Regina dopo le accuse di bullismo rivolte alla duchessa di Sassex da alcuni componenti del suo vecchio staff di corte. Lo ha svelato la giornalista Kathie Nicholl a Entertainment Tonight , aggiungendo che Elisabetta II però ha secretato il rapporto e nessuno può leggerlo. Il motivo? “Dopo l’anno terribile che ha trascorso, la Regina non vuole altri drammi”.

 

Il fatto

Tutto è incominciato nel 2021, pochi giorni dopo la devastante intervista a Oprah Winfrey di Harry e Meghan, dove i duchi di Sussex, ormai “divorziati” dalla famiglia reale, avevano parlato delle loro difficoltà a corte, Meghan aveva rivelato di avere perfino pensato al suicidio, e c’erano state anche le accuse di razzismo: i Sussex avevano rivelato che a Palazzo, quando Meghan era incinta di Archie, qualcuno si era interrogato sul colore della pelle che avrebbe avuto il nascituro. Qualche giorno dopo l’ intervista bomba, il The Times aveva pubblicato uno scoop: alcuni ex membri dello staff di Meghan avevano accusato la duchessa di mobbing.
Le accuse dei presunti maltrattamenti, risalivano a prima della Megxit, quando la Duchessa e suo marito Harry d’Inghilterra lavoravano ancora per la Corona. Che la denuncia contro Meghan fosse saltata fuori quasi in contemporanea dell’imbarazzante intervista dei duchi ribelli era una circostanza curiosa, e la Regina aveva disposto un’inchiesta interna per appurare la verità.

 

La fine dell’inchiesta

Ora pare che l’indagine sia finita, ma nessuno saprà cosa ha scoperto la Regina. Meghan Markle ha davvero tiranneggiato i suoi dipendenti? Oppure è stata vittima di un complotto? La Duchessa ha sempre negato di essersi comportata in modo scorretto con i suoi collaboratori, e il suo portavoce ha parlato di “ennesimo attacco al suo personaggio”.

 

L’insabbiamento

Secondo il Sunday Times Buckingham Palace avrebbe insabbiato i risultati dell’indagine sugli e il report non verrà mai reso noto per evitare tensioni tra i Sussex e il resto della famiglia reale ( in particolare con William e Kate), ma anche per proteggere la privacy delle persone coinvolte.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA