EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Commonwealth Games 2022

La principessa Charlotte di Cambridge al suo primo impegno royal

Impeccabile la secondogenita di William e Kate in visita a una charity con mamma e papà, ma senza George. La piccola dimostra già di avere stoffa reale

La principessa Charlotte di Cambridge al suo primo impegno royal

La principessa Charlotte, 7 anni, ha partecipato da sola al primo impegno reale. La secondogenita di William e Kate ha assistito con i genitori a una gara di nuoto durante il Commonwealth Games 2022 a Birmingham, mentre il fratellino George, destinato a diventare Re, è rimasto a casa con l’altro fratello Louis. 

In questa giornata dunque la scena era tutta per Charlotte: la bambina, dopo aver assistito alla gara sotto lo sguardo attento di papà William e mamma Kate si è comportata da vera principessa in visita ufficiale alla SportsAid Hous charity di cui sua madre è patrona dal 2013. 

 

I media britannici hanno riportato che la piccola Charlotte è stata impeccabile: mentre i genitori parlavano con gli atleti, lei ha mostrato una grande attenzione per la conversazione e ha preso parte ad alcune attività. 

 

 

Nel corso della visita, c’è stato anche un momento buffo, durante la dimostrazione di un eco-produttore di frullati che veniva messo in azione da una bicicletta: per via del rumore assordante, la principessina si è tappata le orecchie. Così come avrebbe fatto qualsiasi bambino al mondo.

 

Non c’è che dire, la piccola principessa dimostra di avere già capito alla perfezione che in futuro avrà il ruolo di “reale che lavora”. 

Anche a giugno scorso, durante i festeggiamenti per il Giubileo di platino della  regina Elisabetta, la sua bisnonna, Charlotte era stata attenta all’etichetta: prima impedendo al fratellino Louis di infilarsi le mani in bocca, poi spiegando a George la posizione da assumere sul balcone di Buckingham Palace. Piccoli reali crescono. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA