EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
L’abbraccio dei sudditi

Carlo e William salutano a sorpresa la folla in fila per Elisabetta

Il nuovo sovrano e l’erede al trono insieme si sono avvicinati alle transenne e hanno stretto le mani delle persone, entusiaste nel vederli da vicino.

Carlo e William salutano a sorpresa la folla in fila per Elisabetta

Re Carlo III e il figlio William hanno incontrato la folla in fila da ore, a Londra, in attesa di entrare nella camera ardente allestita al palazzo di Westminster per la regina Elisabetta II.

 

Il nuovo sovrano e l'erede al trono, che poco prima avevano ringraziato il personale dei servizi di emergenza, che stanno lavorando senza fermarsi da giorni per assicurarsi che tutto fili liscio, si sono avvicinati alle transenne e hanno stretto le mani delle persone, entusiaste nel vederli da vicino. 

 

Migliaia di persone aspettano di dare l'ultimo saluto alla regina, a Buckingham Palace tutto è pronto per la cerimonia che si terrà oggi, alla viglia dei funerali dalla quale sono stati esclusi Harry e Meghan. Al banchetto sono attesi decine di ospiti d’onore. 

 

Il presidente americano Joe Biden è uno dei sei leader con in agenda un incontro con Truss in occasione delle esequie della regina. La premier ha già ricevuto i capi di governo di Australia e Nuova Zelanda e  vedrà inoltre il 'taoiseach' irlandese, Micheal Martin; l'omologo canadese, Justin Trudeau e il presidente polacco, Andrzej Duda. Solo il colloquio con Biden è stato però classificato come un bilaterale a pieno titolo.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA