Il dietro le quinte del calciomercato è raccontato ne "Il grande gioco", la nuova serie in onda su Sky Original da oggi 18 novembre.
"Il grande gioco", Sky: la trama
La serie racconta per la prima volta il lavoro dei procuratori sportivi e gli interessi economici e politici che possono nascere dietro l’ingaggio di un calciatore o il successo di una squadra. Al centro del racconto c’è Corso Manni (Francesco Montanari) un ex golden boy dei procuratori della ISG, la più grande società di procuratori in Italia, screditato dalle accuse di un presunto legame con il mondo delle scommesse clandestine.
Con l’aiuto del giovane procuratore Marco Assari (Lorenzo Aloi), Corso ricostruisce la sua carriera contendendosi la procura del campione Quintana e del promettente Antonio Lagioia con Dino De Gregorio (Giancarlo Giannini) ed Elena De Gregorio (Elena Radonicich), rispettivamente CEO della ISG e sua ex moglie. Un inaspettato gioco di alleanze e tradimenti arriva con l’ingresso di Sasha Kirillov, un procuratore della russa Plustar, che vuole a tutti i costi conquistare il mercato calcistico italiano e i terreni della ISG.
La serie
Gli otto episodi sono diretti da Fabio Resinaro & Nico Marzano, "Il grande gioco" è una serie creata da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis, Marcello Olivieri, a partire da un’idea di Alessandro Roja con la collaborazione di Riccardo Grandi, Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis e Marcello Olivieri.