Novità in televisione

Matrimoni perfetti in tv (e divorzi “sanguinosi” sui social)

Mentre tengono banco la separazione Totti-Blasi e la riconciliazione Hunziker-Trussardi, in tv arriva “Look at Me”, programma dedicato al “giorno più bello”

Matrimoni perfetti in tv (e divorzi “sanguinosi” sui social)

Mi costerà una sacco, ma si sistemerà tutto”. Così Francesco Totti avrebbe confessato agli amici in spogliatoio, dopo una partita di calcio a otto, a proposito della separazione dalla ex moglie Ilary Blasi. A riferirlo è stato Il Corriere della Sera, mentre in molti parlano addirittura di “soluzione meno sanguinosa possibile” per raggiungere una accordo in Tribunale, dopo il cosiddetto “Rolex gate” o “Borsa gate” tra i due vip.

Di separazioni sotto i riflettori, in effetti, ce ne sono molte, ma di recente ha fatto discutere anche un grande ritorno di fiamma e una riconciliazione degna delle copertine della stampa rosa: quella tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: “Io credo che l’accanimento terapeutico su una storia che non funziona più non abbia senso. Voler stare insieme per incaponimento non paga mai, è meglio meglio lasciarsi prima di arrivare a nascondersi borse e orologi. Insomma, meglio dividersi prima e magari concedersi una boccata d’aria, per poi tornare insieme, come hanno fatto proprio Hunziker e Trussarsi”, commenta Nicola Santini,  giornalista ed esperto di bon ton.

“Ogni storia merita non una o due, ma infinite possibilità, che devono passare anche da un momento in cui ognuno deve vivere la sua storia, perché sono convinto che la rabbia non vada in prescrizione – prosegue Santini – Detto questo sposo la versione di Rocco Siffredi e penso che Totti e Blasi potrebbero tornare insieme, alla luce dei segnali che arrivano, specie da lui: perché mollarsi per scegliersi una nuova compagna che è così simile a Ilary?”, si chiede il giornalista non senza ironia. Ora, però, Santini ha scelto di puntare ai matrimoni, con la conduzione di un programma tv che ha scelto di dare spazio al “giorno più bello”, quello del “sì”.  

 

Arriva “Operazione sposa”

Di questi tempi scegliere di sposarsi non è un’operazione semplice, ma forse neppure la preparazione di quel giorno, che passa da trucco, parrucco e abbigliamento adatto, “croce e delizia” delle future spose. Da qui il nome del nuovo programma di Mediaset Infinity, Look at me - Operazione Sposa, disponibile su Mediaset Infinity dal 13 dicembre 2022.

Protagoniste sono proprio “sei future spose (una per episodio) che si regalano (e ci regalano) un sogno: una giornata a farsi truccare, acconciare e abbigliare, in vista del matrimonio, da tre diversi lookmaker provenienti dal prestigioso The Lookmaker Institute. Alla fine di ogni episodio, la protagonista decreta chi, fra i tre lookmaker, è il vincitore e l'accompagnerà nel giorno più bello della sua vita”, come spiegano i produttori.

A fare da filo conduttore è Nicola Santini, con la partecipazione speciale di Ilaria Villani, stilista di abiti da sposa con la sua Dea Couture.

 

Perché parlare di matrimonio

Certo, dedicare un programma al matrimonio proprio di questi tempi, quando una delle notizie più cliccate sui social (a cui ha dedicato un articolo anche il prestigioso New York Times) è la separazione di Francesco Totti e Ilary Blasi, è un atto di grande coraggio: “In effetti questo è l'anno che non ha risparmiato nessuno quanto a matrimoni finiti. Il programma, però, è nato dalla voglia di raccontare i matrimoni in modo diverso – spiega Santini – La trasmissione è frutto di un’idea di carola cavalli di Quadrio e di Aldo Dalla Vecchia, autore del programma, che hanno scelto un taglio differente: non si parla della cerimonia, ma dell’impegno e dell’artigianalità dei lookmaker italiani, che si sfidano per essere scelti da una sposa. Arriva dopo il lockdown, che aveva frenato l’industria del matrimonio, ma che adesso di fatto segna una fortissima ripresa: ora ci si prenota anche un anno e mezzo prima per avere la location. Ma soprattutto si sono riscritte le regole: non ci sono più i vecchi pranzi infiniti e con gente che neppure si conosceva, ma matrimoni ridimensionati e realizzati su misura per gli sposi, chi è sportivo sceglierà una cerimonia più sportiva. Ora si preferisce affidarsi a chi valorizza la propria personalità e unicità, attraverso il look”, spiega il giornalista.

 

Sposarsi, con ironia

Ma a sottolineare l’unicità del momento sono anche alcune delle protagoniste del programma, che per esempio raccontano, non senza ironia: “Ti alzi la mattina e sorridi, vai a dormire la sera e sorridi. Tutto è ovattato. Ti sta simpatico perfino il postino che ti manda il saldo tari 2019 con le penali”.

Nel corso dei sei episodi, ognuno della durata di quindici minuti circa, Nicola Santini guida i telespettatori dietro le quinte dei preparativi delle nozze, dal punto di vista del look della sposa: dalle prove per ottenere il trucco e l'acconciatura perfetti, agli accorgimenti per individuare l'abito ideale. Il tutto accompagnato dalle storie uniche delle altrettanto uniche e originali protagoniste: si va dalla influencer Martina, alla segretaria Marina, da Lucia che è designer Lucia ad Arianna che è office manager Arianna, senza dimenticare la campionessa Angela e l'insegnante Arianna. Look at me - Operazione Sposa è la prima produzione realizzata da Quadrio in collaborazione con Overclock.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA