EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
il passaggio di testimone

Kate Middleton diventa Colonnello onorario delle guardie irlandesi

Re Carlo III ha conferito prima di Natale alla principessa il nuovo titolo appartenuto a suo marito William. Il balletto dei titoli reali prosegue

Kate Middleton diventa Colonnello onorario delle guardie irlandesi

Kate Middleton, ha preso il posto di suo marito il principe William ed è diventata Colonnello onorario delle guardie irlandesi (Colonel of the Irish Guards), il reggimento che ha sempre onorato in occasione della festa di San Patrizio. Il nuovo titolo le è stato conferito prima di Natale da re Carlo III, che nel passaggio di testimone ha nominato William, principe di Galles, Colonnello delle guardie gallesi.

 

Il regalo di nonna Elisabetta

Il principe William era diventato Colonnello onorario delle guardie irlandesi, nel 2011, due mesi prima di sposare Kate Middleton: era stata la regina Elisabetta II, sua nonna, a conferirgli il titolo, ed ecco perché l’erede al trono, il giorno del royal wedding ha indossato l'uniforme rossa da ufficiale delle guardie irlandesi per la cerimonia all'Abbazia di Westminster.

 

Il balletto dei titoli

Dalla morte di Elisabetta II, ci sono stati molti cambiamenti all'interno della famiglia reale britannica. E’ cambiata la linea di successione al trono, i duchi di Cambridge (Kate e William) sono stati nominati principi del Galles (titolo che era appartenuto a re Carlo), e nel balletto dei titoli, ne è spettato uno anche alla regina Camilla. Suo marito, il Re, le ha conferito la nomina di colonnello dei Granatieri, onorificenza che era appartenuta al principe Andrea, caduto in disgrazia e spogliato di titoli dalla sua defunta madre, Elisabetta II, in seguito al suo coinvolgimento nello scandalo Epstein.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA