In Lombardia

Sei rapine e sei persone ferite a Milano, arrestato 23enne marocchino

Pomeriggio da incubo alla stazione Centrale dopo che un giovane senza documenti ha aggredito i passanti con un taglierino ferendoli e minacciandoli

Sei rapine e sei persone ferite a Milano, arrestato 23enne marocchino

Pomeriggio da incubo alla stazione Centrale di Milano. Sei persone sono rimaste ferite nel corso di una serie di aggressioni da parte di un uomo ubriaco, che munito di un taglierino ha iniziato a colpire alcuni passanti. Uno dei feriti, un uomo di 68 anni intervenuto per difendere una ragazza rapinata mentre era in compagnia del fidanzato, è stato portato in gravi condizioni in ospedale. 

 

Chi è l’aggressore

E’ un ragazzo di 23 anni marocchino e senza documenti, l’uomo che ieri pomeriggio ha gettato nel panico alcuni malcapitati alla stazione di Milano. Arrestato dalla polizia, aveva un precedente: furto con strappo un mese fa. Il giovane è stato trasferito nel carcere di San Vittore. Dopo aver commesso quattro rapine, al momento del fermo l'uomo ne stava tentando una quinta ai danni di un'italiana di 44 anni.

 

La ricostruzione

I primi soccorritori sono giunti sul luogo dell’aggressione, in via Sammartini 45, con automediche e ambulanze, alle 17:40. Nel sottopasso Mortirolo, il giovane marocchino aveva rapinato una 39enne italiana facendo uso di un taglierino per derubarla del cellulare. Poi si è diretto in via Gluck, dove ha aggredito una 58enne salvadoregna, che ha riportato una lieve ferita alla mano. 

Poco dopo essere tornato in via Sammartini, il malvivente ha commesso un'altra rapina questa volta ai danni di una cittadina spagnola di 34 anni, aggredita a mani nude, picchiata e derubata di 20 euro e del cellulare, poi trasportata in codice giallo all'ospedale San Paolo di Milano.

 

Dieci minuti dopo, in viale Brianza, l'uomo ha tentato la quinta rapina nei confronti di una 23enne, finita in ospedale in codice giallo e alla quale ha rubato le carte di credito. 

 

In soccorso della giovane sono intervenuti tre cittadini italiani di 68, 57 e 24 anni. Il primo è stato colpito con un fendente a una spalla, causando la perdita di molto sangue, ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda in condizioni gravi. Il 57enne è stato ferito a un braccio e portato in codice rosso all'ospedale San Carlo di Milano. L'altro uomo intervenuto ha riportato una ferita da taglio al torace ed è stato portato in giallo al Policlinico. Infine una donna ha subìto una ferita da taglio al collo: anche lei trasportata in codice giallo al Policlinico.

 

Il rapinatore dopo essere fuggito per via Venini, dove ha tentato una sesta rapina ai danni di una 44enne è stato fermato dalla pattuglia dei motociclisti della polizia ed arrestato.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA