ultima puntata

Chi vincerà Tale e quale show 2023? La finale in diretta e streaming

Stasera su Rai Uno alle ore 21:15 Carlo Conti decreterà il campione della tredicesima edizione. Tale e quale show: finale, classifica e le 12 imitazioni

Chi vincerà Tale e quale show 2023? La finale in diretta e streaming

Il varietà condotto da Carlo Conti arriva alla sua conclusione: nell'ultima puntata di stasera 3 novembre verrà decretato il vincitore della tredicesima edizione di Tale e quale show. Chi saranno i concorrenti, quali personaggi dovranno imitare e come seguire lo spettacolo da casa? Ve lo raccontiamo noi.

 

La sfida finale tra i migliori imitatori

Stasera, venerdì 3 novembre, alle 21.25, Carlo Conti è pronto a incoronare il campione di Tale e quale show 13, con l’aiuto del pubblico e della giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, più un quarto giudice a sorpresa. I concorrenti che si contenderanno il titolo sono i migliori della tredicesima edizione, che torneranno poi a sfidarsi nel tradizionale “Torneo dei Campioni” a partire da venerdì 10 novembre.

La classifica generale

La classifica generale è ancora aperta a qualsiasi risultato, visto che i punti di distacco sono pochi e potrebbero esserci dei colpi di scena nell’ultima puntata. Questi sono i nomi dei concorrenti che occupano le prime posizioni: Luca Gaudiano: 387 punti; Lorenzo Licitra: 365 punti; Jasmine Rotolo: 344 punti; Ilaria Mongiovì: 326 punti; Ginevra Lamborghini: 289 punti; Alex Belli: 262 punti; Pamela Prati: 239 punti; Jo Squillo: 231 punti; Maria Teresa Ruta: 230 punti; Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli: 162 punti.

Nella puntata del 27 ottobre, il vincitore è stato Luca Gaudiano, che ha conquistato 72 punti con la sua performance di “Tango” di Tananai, seguito da Jasmine Rotolo e Ginevra Lamborghini, entrambe con 70 punti, che hanno imitato rispettivamente Noemi e Madame.

 

Le imitazioni della finale

I concorrenti dovranno dare il meglio di sé per impressionare la giuria e il pubblico con le loro imitazioni. Questi sono i personaggi che dovranno impersonare nella finale del 3 novembre:

Ginevra Lamborghini sarà Malika Ayane,

Ilaria Mongiovì si trasformerà in Liza Minnelli,

Pamela Prati imiterà Loredana Bertè,

Jasmine Rotolo si cimenterà con Chaka Khan,

Maria Teresa Ruta interpreterà Ornella Vanoni,

Jo Squillo sarà Jennifer Lopez,

Alex Belli si esibirà come Ricky Martin,

Luca Gaudiano canterà come Giuliano Sangiorgi,

Lorenzo Licitra si metterà nei panni di Andrea Bocelli.

Infine, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli cercheranno di risalire la classifica con le Spice Girls.

 

I coach e i giudici

I concorrenti sono seguiti da dei coach che li aiutano a preparare le loro esibizioni e che si divertono anche a guardare gli “imitatori del web” che mandano i loro video alla trasmissione tramite il sito web. I coach sono: Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci, Antonio Mezzancella ed Emanuela Aureli.

Le basi e gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

I giudici che valutano le esibizioni sono: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, più un quarto giudice a sorpresa. I giudici assegnano i punti alle performance, ma contano anche i voti dei concorrenti stessi (che danno un punteggio ai loro “avversari”) e del pubblico, che può esprimere le sue preferenze sui canali social della trasmissione.

 

Finale di Tale e quale show diretta e streaming

“Tale e Quale Show” è presente su Facebook e X con l’hashtag #taleequaleshow. Per vedere la puntata del 3 novembre basta sintonizzarsi su Rai Uno alle 21.25, ma è possibile anche seguire il varietà in streaming su Rai Play (anche nei giorni successivi alla messa in onda).

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA