Grande attesa per la finale del Festival. Stasera sabato 5 febbraio va in onda la quinta ed ultima serata di Sanremo 2022. Padrona di casa con Amadeus, dopo le co-conduttrici Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta, la meravigliosa Sabrina Ferilli, ormai al suo terzo festival.
Nel corso della serata finale riascolteremo tutte e 25 le canzoni in gara e finalmente (a tarda serata) sarà decretata dal televoto, dalla Giuria Demoscopica 1000 e dalla Giuria della Sala Stampa, la canzone vincitrice del 72^ Festival di Sanremo. Ricordiamo che nella classifica generale al momento vede al primo posto Mahmood e Blanco, Gianni Morandi secondo ed Elisa terza.
Chi conduce la finale di Sanremo 2022
La quinta ed ultima serata del Festival, quella più importante perché si tratta della finale, sarà condotta ovviamente da Amadeus e dalla quinta co-conduttrice di questa 72^ edizione: Sabrina Ferilli.
Oggi nella consueta conferenza stampa che precede ogni puntata, a chi le ha chiesto se è pronta per stasera, l’attrice ha risposto: "Nel mio bene e nel mio male sono sempre stata nel mio, quindi gradisco rimanere lì. Io voglio fare l'attrice, magari crescere in questo aspetto, questa cosa di affiancare, un supporto, una divagazione al tema, va bene. Non mi piace la confusione di questo periodo, ognuno deve fare il suo e lo deve fare bene, non mi piace saltare di palo in frasca".
Quinta serata ospite Mengoni e l’omaggio a Raffaella Carrà
Super ospite della finale di Sanremo Marco Mengoni.
Fabio Rovazzi e Orietta Berti saranno sul palco dell’Ariston e ci sarà anche un omaggio a Raffaella Carrà, con Ballo Ballo un musical con sedici ballerini.
Sanremo 2022 scaletta cantanti terza serata
E arriviamo alla scaletta della quinta serata di Sanremo 2022, quella definitiva essendo legata ai codici del televoto, sarà comunicata solo nel tardo pomeriggio.
IN ATTESA DI AGGIORNAMENTO
Achille Lauro – "Domenica"
Aka7even – “Perfetta così”
Ana Mena – “Duecentomila ore"
Dargen D’Amico – “Dove si balla”
Ditonellapiaga e Donatella Rettore – “Chimica”
Elisa – “O forse sei tu”
Emma – “Ogni volta è così”
Fabrizio Moro – “Sei tu”
Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
Giusy Ferreri – “Miele”
Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”
Irama – “Ovunque sarai”
Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
Le Vibrazioni – “Tantissimo”
Mahmood e Blanco – “Brividi”
Massimo Ranieri – “Lettera al di là del mare”
Matteo Romano – “Virale”
Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
Noemi – “Ti amo non lo so dire”
Rkomi – “Insuperabile”
Sangiovanni – “Farfalle”
Tananai– “Sesso occasionale”
Yuman – "Ora e qui".
Sanremo 2022: orario, canali e streaming
La 72^ edizione del Festival di Sanremo 2022 va in onda stasera su Raiuno dalle ore 20,40 alle 1,30 circa, in contemporanea su Rai Radio2, Isoradio e in streaming su Raiplay.
La lunga notte sanremese prosegue su Radio2 con I Lunatici Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Dall'una circa, invece il live dal Glass-Box di Radio2 all'ingresso dell'Ariston.