Svelati i nomi delle co-conduttrici che affiancheranno Amadeus nelle 5 serate del prossimo Festival di Sanremo 2022, sul palco del teatro Ariston dal 1 al 5 febbraio.
“Ama” inizia alla grande con Ornella Muti, volto del cinema italiano, per la prima volta a Sanremo, che inaugurerà la kermesse, nella seconda serata lo scettro passerà a Lorena Cesarini, nota per Suburra , poi toccherà a Drusilla Foer, alter ego femminile dell'attore Gianluca Gori, che spopola sui social network, la quarta serata vedrà come madrina Maria Chiara Giannetta , protagonista di Blanca, la fiction di Rai 1, mentre madrina del gran finale sarà Sabrina Ferilli, che torna a Sanremo per la seconda volta: l’attrice romana è stata la madrina dell’edizione del 1996 al fianco di Pippo Baudo e Valeria Mazza.
L’annuncio dei nomi è stato fatto durante il tg1, dopo l’omaggio a David Sassoli, che Amadeus ha fatto a nome di “ tutto il Festival di Sanremo". Presentando le cinque donne che lo affiancheranno, il direttore artistico e conduttore del Festival ha detto di ognuna di loro: “Ornella Muti è una vera icona del cinema italiano, con più di 90 film girati con i più grandi registi".
“Lorena Cesarini è una giovane attrice brillante che ha avuto grande successo con Suburra, e porterà la sua energia sul palco dell'Ariston".
“Drusilla Foer, un'attrice di cinema, teatro, cantante e star dei social, pungente e ironica".
“Maria Chiara Giannetta, la protagonista di Blanca, è la rivelazione di questa stagione tv".
E infine Sabrina Ferilli: "Una delle attrici più amate dal pubblico italiano, una donna che unisce bellezza, talento e simpatia".