RITRATTI SANREMESI

Ditonellapiaga e Rettore, la coppia più esplosiva di Sanremo 2022

Ditonellapiaga e Rettore, icona della musica italiana degli anni 80, stasera sul palco dell’Ariston con “Chimica”. E chi sono, vero nome e biografia

Ditonellapiaga e Rettore, la coppia più esplosiva di Sanremo 2022

È stata già ribattezzata la “coppia esplosiva” di Sanremo 2022. E se per la rivoluzionaria in arte Rettore (Donatella, 66 anni), indimenticabile interprete di successi come “Splendido splendente”, “Lamette” e “Kobra”, icona della musica italiana degli anni Ottanta, questo è un attesissimo ritorno (è stata in gara al Festival quattro volte: 1974, 1977, 1986 e 1994), per Ditonellapiaga, 24 anni, romana, vero nome Margherita Carducci, è il battesimo dell’Ariston.

 

La cantautrice ha catturato l'attenzione con la cover di "Per un'ora d'amore" dei Matia Bazar, firmando un contratto discografico con BMG - che pubblicherà nel 2022 il suo primo album "Camouflage".

 

Alcune sue composizioni accompagnano le scene relative alla realizzazione delle due opere dello street artist di fama internazionale Tvboy in "Note di viaggio. Il film", il documentario che racconta le canzoni di Francesco Guccini. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA