
Emma Marrone (37 anni) all’anagrafe Emmanuela Marrone, è nata a Firenze il 25 maggio 1984. Partecipa ad Amici, il talent condotto da Maria De Filippi nel 2009/2010, vincendo il programma. Dopo la partecipazione ad Amici, pubblica il suo primo EP “Oltre” che contiene il singolo di esordio “Calore“.
Nel 2011 partecipa con i Modà al Festival di Sanremo dove ottiene il secondo posto con la canzone “Arriverà“. Nel 2012 Emma è di nuovo a Sanremo e vince con la canzone “Non è l’inferno”, sempre scritta da Kekko Silvestre dei Modà. Nel 2015 Emma conduce al fianco di Carlo Conti, Arisa e Rocio Munos Morales il Festival di Sanremo.
L’artista torna a Sanremo 2022 con la canzone “Ogni volta è così”, e una grande sorpresa: sarà diretta da Francesca Michielin, che l’anno scorso ha partecipato al Festival in coppia con Fedez presentando il brano Chiamami per nome. A dare la notizia ufficiale sono state Francesca ed Emma sui loro rispettivi profili social scrivendo: "Canta Emma, dirige l'orchestra Francesca Michielin".
E Francesca Michielin dirigerà Emma anche per la cover, un brano che è l'icona del pop: Baby One More Time di Britney Spears.
Appuntamento a stasera 2 febbraio, con la seconda serata di Sanremo 2022, Emma partecipa con il brano “O forse sei tu” .