Irama: età altezza, chi è, vero nome, fidanzata, Battiti Live 2020

Chi è Irama, qual è il vero nome, altezza, fidanzata, data di nascita, dov'è nato, carriera, biografia, Mediterranea partecipa a Battiti live 2020 cantanti

3 agosto 2020 14:29
Irama: età altezza, chi è, vero nome, fidanzata, Battiti Live 2020

Irama è un cantautore italiano, vincitore della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

 

Il 19 maggio è uscito il nuovo singolo di IramaMediterranea”, come annunciato dallo stesso artista sul suo profilo Instagram, dopo il brano "Milano", lanciato a marzo 2020.

Il 5 giugno 2020 Irama ha vinto la finale di Amici Speciali 2020, il nuovo show di Maria De Filippi.

 

Attualmente Irama partecipa con tantissimi altri cantanti a Battiti Live 2020, primo evento musicale tornato in onda dopo la pandemia.

 

Irama è stato uno dei cantanti in sfida per solidarietà, insieme a:

  • The Kolors;

  • Random;

e ai ballerini professionisti di precedenti edizioni del programma.

 

 

I giudici del programma sono stati:

  • Eleonora Abbagnato;

  • Giorgio Panariello.

 

Il programma Amici Speciali 2020 ha avuto anche una giuria formata da super esperti del calibro di:

  • Peppe Vessicchio;

  • Alessandra Celentano;

  • Rudy Zerbi

 

e 4 famosi speaker radiofonici:

  • Anna Pettinelli per RDS;

  • Daniela Cappeletti per Radio Italia solo Musica Italiana;

  • Federica Gentile per RTL 102.5;

  • Alessandro Sansone per Radio 105.

 

Irama: vero nome, età e altezza, data di nascita, dov’è nato:

Irama vero nome: il vero nome di Irama è Filippo Maria Fanti. Il suo nome d’arte è l’anagramma proprio di “Maria”.

 

Irama età: ha 24 anni.


Irama altezza: è alto 165 cm.


Irama data di nascita: Irama è nato il 20 dicembre 1995.


Irama luogo di nascita: Irama è nato a Carrara, ma è cresciuto a Monza.


Irama fidanzata: dopo una relazione con l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Giulia De Lellis, finita nel 2019, ora Irama è fidanzato con la modella Victoria Stella Doritou da circa un anno.

 

 

Chi è Irama? Biografia e carriera

Irama si avvicina alla musica fin da bambino, grazie alla passione per Francesco Guccini e Fabrizio De André, per poi orientarsi verso il genere hip hop.


La sua carriera inizia nel 2014 quando, insieme a Valerio Sgargi, pubblica tre singoli: con tre “Amore mio”, “Per te” ed “È andata così”. Nel 2015 collabora con Benji & Fede per il brano “Fino a farmi male.”


Nel novembre di quello stesso anno viene ammesso nella categoria Proposte al 66º Festival di Sanremo, dopo essere stato incluso tra gli 8 vincitori di Sanremo Giovani con la canzone “Cosa resterà.”

 

Viene però eliminato al primo turno da Ermal Meta.


L'album di debutto, intitolato semplicemente “Irama”, esce 12 febbraio 2016 e viene pubblicato con Warner Music Italy: tra i singoli estratti, “Tornerai da me” e “Non ho fatto l’università.”

Alla fine del 2017, dopo la rottura con la sua casa discografica, Irama partecipa al talent show Amici di Maria De Filippi, classificandosi al primo posto e ottenendo quindi un nuovo contratto con la Warner.

 

Durante la trasmissione il cantante incide alcuni brani inediti: “Che vuoi che sia”, “Che ne sai”, “Un respiro” e Voglio solo te”.

 

Il singolo “Nera” viene lanciato il 1º giugno 2018 e premiato con il triplo disco di platino; nel frattempo Irama realizza il suo EP, Plume, che vende più di 150 mila copie.


Irama partecipa quindi a “Battiti Live” e durante l’autunno apre tre concerti italiani (Milano, Roma e Bologna) del “Fatti sentire World Wide Tour” di Laura Pausini.

Il 19 ottobre 2018 esce il suo secondo album dal titolo Giovani, che debutta direttamente in prima posizione nella Classifica Fimi. Il primo singolo è “Bella e rovinata”.


Nel febbraio 2019 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria “Big”con il brano "La ragazza col cuore di latta".

 

“Giovani per sempre” è la riedizione del secondo album “Giovani”.


Il singolo “Arrogante”, uscito nel maggio del 2019, si trasforma in una hit e conquista il doppio disco di platino. Sempre nel 2019 Irama realizza un tour sold out.


Il suo nuovo singolo, “Mediterranea”, è uscito il 19 maggio. 

 

È il secondo brano del cantante lanciato nel 2020 dopo “Milano”, con il featuring di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni.

 

La canzone, uscita il 27 marzo 2020, è una dichiarazione d’amore per la città.

 

Come sottolineato dallo stesso artista sui suoi canali social, parlando anche del suo prossimo album:


“Le canzoni del disco sono pronte. Mi sono chiesto se avesse senso uscire adesso. In questo momento così difficile. Ci ho pensato tanto... C’è una canzone che si intitola “Milano”, Milano come la città che amo e che vivo. Non è un singolo, ma penso debba uscire adesso. Adesso che la mia città, come il resto d’Italia, sta soffrendo. Adesso che avremmo bisogno di stare vicini, anche se siamo lontani. Adesso che vorrei stare con voi. “Milano” uscirà il 27 marzo e i miei proventi artistici verranno devoluti all’ospedale Niguarda di Milano”.

Irama è fidanzato? Dopo una relazione con l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Giulia De Lellis, Irama frequenta da circa un anno la modella greca Victoria Stella Doritou.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA