
E’ possibile perdere peso senza seguire una dieta ipocalorica e fare sacrifici che diventano sempre più stressanti?
Si, è possibile dimagrire in poco tempo senza dieta, seguendo 10 semplici mosse.
Sei curiosa di sapere come? Allora vediamo insieme queste 10 mosse “miracolose” per dimagrire!
Dimagrire senza dieta: è possibile?
Dimagrire senza dieta è possibile, infatti, si può perdere peso con dei semplici trucchi per dimagrire che non tolgono il buonumore e la voglia di uscire per una cena tra amici o con il marito o il fidanzato, senza sottoporsi a rigide diete che mettono a dura prova la volontà.
Per perdere peso anche senza diete e senza seguire regimi alimentari troppo rigidi e severi, basta seguire un buono e sano stile di vita ed evitare comportamenti che potrebbero, alla lunga, portare ad un aumento di peso e di conseguenze a serie patologie, come l’obesità, la pressione alta, il diabete, la ritenzione idrica ecc.
I metodi per dimagrire senza dieta, consistono in 10 mosse da applicare quotidianamente, giorno dopo giorno, in modo tale, da dimagrire senza sforzo e troppe rinunce.
Dimagrire senza fare niente in 10 mosse:
Vuoi dimagrire senza fare niente? Ecco 10 mosse, 10 trucchi perdi peso velocemente:
1) Mangia ad orari regolari:
Mangiare ad orari regolari, che non significa per forza entro le 8, le 13 o alle 20, ma secondo i tuoi orari, ti aiuta a regolare il digiuno, la digestione ed il metabolismo.
Questo concetto si chiama crononutrizione, e non è una dieta ma una regola di vita e di comportamento.
Secondo la crononutrizione, una persona deve:
fare una colazione entro 1 ora dal risveglio;
fare un pranzo a base di proteine nelle successive 4 o 6 ore;
fare merenda dopo 5 ore dal pranzo e si devono mangiare degli zuccheri sani, come ad esempio un frutto fresco di stagione;
a cena, si deve mangiare solo se si avverte fame e con solo cibi leggeri.
Questo schema è molto adattabile, per cui non ti spaventare della cena leggera, se infatti devi uscire con gli amici, il giorno dopo unisci colazione e pranzo, in un branch leggero tra le 10 e le 14, ed ecco qui risolto il problema.
2) Non mangiare di corsa:
Per dimagrire senza dieta, devi iniziare a prenderti il tuo tempo, e mangiare con calma senza fretta.
Perché più mangi velocemente e più la digestione sarà complicata ed elaborata, ricordati, infami, che la digestione comincia già dalla masticazione e che il senso di sazietà al cervello arriva con 20 minuti dall’ingestione, per cui più mangi lentamente e più ti sentirai subito sazia.
3) Fai spuntini per bloccare la fame:
Fare degli spuntini per bloccare la fame, è un ottimo rimedio per non arrivare a cena e mangiarti anche il tavolino.
Per spezzare la fame, mangia a metà mattina o metà pomeriggio, un frutto fresco, uno yogurt magro, oppure, bevi una tisana, un tè o un centrifugato di frutta e verdura magari energizzante e detox.
Trucchi perdi peso velocemente senza dieta:
4) Segui un regime alimentare con tanti cibi diversi:
Per perdere peso con più facilità, devi mangiare un po’ di tutto in modiche quantità, e sostituisci alimenti troppo calorici con quelli che apportano meno calorie. Ad esempio tra una costata di manzo ed un petto di pollo, scegli il secondo perché è più dietetico e più leggero, tra un piatto di pasta all’amatriciana o una pizza, opta per un piatto di pasta integrale condita con del pomodoro fresco e basilico.
Un piccolo aiuto nell'evitare l’assunzione di carboidrati e di zuccheri raffinati, potrebbe essere quello di seguire per alcuni giorni una dieta senza glutine.
5) Se mangi tanto a pranzo fai una cena leggera:
Il segreto per dimagrire senza fatica e senza dieta, è quello dell’equilibrio, nel senso che se hai mangiato tanto a pranzo, fai una cena leggera, se al mattina ti sei concessa lo sfizio di un cornetto e un cappuccino al bar, fai un pranzo con solo verdure, oppure, vai in palestra o fai un po’ di attività fisica in casa, fare addominali in casa.
6) Evita i cibi precotti e pronti:
Se non hai tempo di preparare da mangiare, non buttarti nei cibi precotti e pronti, perché sono troppo ricchi di sale, di zuccheri e di conservanti. Preparare cibi fatti in casa è facile, salutare e poco impegnativo, bastano, infatti, 5 minuti per preparare una frittata, 8 minuti per cuocere la pasta.
Quando hai un po’ di tempo, puoi anche preparare cibi da congelare come ad esempio le verdure grigliate zucchine, melanzane, peperoni, oppure, verdure lesse: broccoli, broccoletti, spinaci, cicoria etc.
7) Impara a scegliere alimenti ricchi di proprietà benefiche:
Imparare ad utilizzare alimenti ricchi di proprietà benefiche può risultare un modo conveniente per perdere peso e ottenere benefici impressionanti per l’organismo.
Tra gli alimenti più benefici c’è ad esempio lo zenzero, l’avocado, la quinoa benefici, la papaya benefici etc.
8) Dormi bene:
Si, la mancanza di sonno, è strettamente correlata all'aumento di peso, per cui se vuoi mantenere il peso ideale o dimagrire, il trucco è dormire bene.
Se hai problemi di insonnia, evita di mangiare proteine a cena e non appisolarti di pomeriggio, ma stancati il più possibile con l’attività fisica.
9) Tieni sotto controllo lo stress:
Lo stress, è un’altra causa che porta all’aumento del peso, infatti, ci sono moltissime persone che mangiano quando sono più stressati o più ansiosi, quando si annoiano o si sentono soli.
Quindi quando ti senti troppo stressata dalla casa, dal lavoro e dalla famiglia, concediti un po’ di coccole, fatti un bel bagno caldo, accendi qualche candela e rilassati!!!!
10) Fai attività fisica:
Fare una buona e corretta attività fisica quotidiana, aiuta tantissimo a tenere sotto controllo il peso.
Non ti chiediamo di andare in palestra tutti i giorni per 4 ore al giorno, ne bastono, infatti, solo 20 minuti al giorno!!
QUando c’è bel tempo, esci e fai una lunga passeggiata a passo svelto e quando piove, fai degli esercizi mirati come gli addominali o per snellire la pancia, o le gambe.