Papaya fermenta: cos'è, benefici e proprietà controindicazioni, prezzi

Cos'è la papaya fermentata e quali sono i maggiori benefici sull'organismo? Proprietà antiossidanti contro invecchiamento e controindicazioni, prezzi 2020

Papaya fermenta: cos'è, benefici e proprietà controindicazioni, prezzi

La papaya fermentata è un alimento che fa molto bene alla salute grazie alle sue proprietà. 

 

I suoi benefici sull'organismo sono tanti e vanno da quelli estetici a quelli curativi ma ha anche qualche controindicazione. 

 

Vediamo quindi di scoprire tutto su questo importante integratore alimentare e quanto costa la papaya fermentata, prezzi 2020.

 

Cos'è la papaya fermentata?

Che cos’è la papaya fermentata? La papaya fermentata, è un integratore alimentare che si ricava dalla buonissima ed esotica papaya.

La papaya, infatti, è un frutto tropicale che fa molto bene alla salute in quanto ricco di proprietà e benefici per l'organismo.

 

Quando è fresca la papaya è ricca di antissossidanti, ossia, di sostanze che riducono l’invecchiamento dei tessuti e degli organi interni, quando è fermentata, questi benefici vengono ulteriormente potenziati.

 

La papaya fermentata, consente quindi di ottenere un integratore alimentare dalla potente azione anti-invecchiamento che però presenta alcune controindicazioni.

 

Papaya fermentata a cosa serve? Benefici:

A cosa serve la papaya fermentata? Benefici:

1) Papaya fermentata è un potente antiossidante: La papaya fermentata è ha un grande potere antiossidante, grazie agli enzimi in essa contenuti, che sono in grado di combattere i radicali liberi, che sono causa dell’invecchiamento della pelle, dei tessuti e degli organi. 

 

Per questo motivo che questo integratore alimentare naturale, ultimamente sempre più utilizzato dalla popolazione mondiale, è entrato a far parte anche della nostra dieta. 

 

Possiamo dire quindi che il maggiore beneficio della papaya fermentata, è quello di essere un ottimo anti-age, perfetto anche se si segue una dieta DETOX.

 

2) Combatte l’osteoporosi: La papaya fermentata essendo molto ricca di sali minerali, potassio, magnesio e calcio, è molto utile per prevenire e ridurre l’osteoporosi, una patologia che con l’avanzare dell’età, rende le ossa fragili.

I minerali contenuti nella papaya fermentata, sono quindi in grado di restituire ed aumentare il tono muscolare a tutte le età.

 

3) Rafforza le difese immunitarie Tra i benefici della papaya fermentata, c’è anche quello di essere in grado di rinforzare le difese immunitarie dell’organismo andando anche a ristabilire l’equilibrio acido-basico dell'organismo, spesso alterato da una cattiva alimentazione priva di frutta e verdura fresca, dallo stress o da una vita troppo sedentaria.

 

4) Aiuta a digerire meglio e a dimagrire: Un altro beneficio della papaya fermentata da non sottovalutare, è la sua capacità di facilitare la digestione, grazie alla presenza in alte quantità, di enzimi digestivi, che aiutano l’assorbimento dei cibi e di conseguenza aiuta la digestione. 

Riduce, inoltre, in fase di digestione, la formazione di sostanze che possono affaticare il fegato e l’intestino, facilitando così anche l’evacuazione. Per cui è la papaya fermentata aiuta a dimagrire.

 

5) Combatte le malattie degenerative e cardiovascolari: La papaya fermentata è un valido alleato anche contro le malattie rigenerative e cardiovascolari, perché è ricca di flavonoidi, ossia, sostanze naturali che favoriscono la circolazione del sangue e che sono in grado di prevenire i disturbi cardiovascolari.

L’insieme di questa azione insieme a quella antisossidante, rendono la papaya fermentata un integratore in grado di prevenire le malattie degenerative dovute all'invecchiamento.

 

6) Valido aiuto per la concentrazione: L’invecchiamento delle cellule del corpo, può a lungo andare, provocare una riduzione dell’attività cognitiva, capacità di concentrazione e della memoria.

Questo integratore naturale, è capace quindi di combattere l’invecchiamento delle cellule, contrastando la perdita di lucidità e di memoria.

 

Papaya pura 100% fermentata come si prende? Dove si compra? Prezzi 2020:

Papaya fermentata come si prende? In commercio esistono tanti tipi di papaya fermentata, ma la più “buona” è quella liofilizzata in quanto consente di mantenere intatte tutte le proprietà di questo magnifico frutto.

Quindi scegliere sempre la Papaya Pura al 100% magari già confezionata pratiche bustine e già pronte all’uso.

 

Papaya fermentata dove si compra? In farmacia, in erboristerie sui siti specializzati.

 

Quanto costa? I prezzi 2020 della papaya fermentata pura al 100% variano in base alla marca.

La media dei prezzi varia dai 7-10 euro per una confezione da 7 bustine di polpa di papaya pura 100% bio-fermentata, atomizzata e granulata.

 

Controindicazioni della papaya fermentata:

Papaya fermentata controindicazioni: Sebbene la papaya fermentata presenti innumerevoli benefici, ha però delle controindicazioni, vediamole insieme:

  • Papaya fermentata assunta durante la gravidanza: potrebbe creare dei problemi a causa della papeina, una sostanza contenuta nel frutto che potrebbe portare a delle contrazioni durante la digestione 

  • Durante l’allattamento: il consumo di papaya fresca o fermentata, dovrebbe essere ridotto considerevolmente;

  • Chi soffre di disturbi gastrointestinali: l’assunzione di papaya fresca o fermentata, potrebbe far insorgere gonfiori e nausee:

  • Chi assume farmaci che fluidificano il sangue: non devono assumerla, perché potrebbe essere rischioso;

  • Chi deve limitare l'assorbimento di ferro: non deve assumere la papaya, in quanto potrebbe aumentare il rischio di stress ossidativo.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA