Trucco estate 2020: tendenza make up estivo viso, occhi e labbra

Trucco estate 2020 quali sono le nuove tendenze moda make up viso, occhi e labbra? Ecco il make-up invisibile veloce naturale o smokey, rossetti più cool

Trucco estate 2020: tendenza make up estivo viso, occhi e labbra

Make up estate 2020 quali sono le nuove tendenze trucco viso, occhi e labbra? In estate cambiano non solo le nostre abitudini ma anche il nostro tipo di abbigliamento, il colore dei capelli e il nostro make up

 

Tutto ma proprio tutto, si adatta al nuovo clima fatto di giornate più lunghe, bel tempo e voglia di leggerezza e spensieratezza, e cosa c’è di meglio che n questo periodo di andare a sbirciare qua e là a vedere cosa ci attende per l'estate 2020 in tema di nuove tendenze make up?

 

E’ già dopo un lungo inverno, in cui le parole in tema di bellezza più cercate sul più famoso motore di ricerca al mondo, sono state: contouring, filler e Kylie Cosmetics, così si chiama la nuova linea di rossetti lanciata dalla sorella più piccola di casa Kardashian, le tendenze trucco estate 2020, sono all’insegna del voler tornare ad essere se stesse con look nuovi, reali e NATURALI!

 

Allora, sei pronta a conoscere le nuove tendenze make up estate 2020?

 

Tendenze make up primavera estate 2020: trucco labbra

Ricapitolando, le tendenze moda per il make-up estate 2020 vedono come protagonisti un trucco viso invisibile, leggero e naturale, un trucco occhi molto semplificato e per niente costruito, e per le labbra quale sarà il giusto make up estivo?

 

Il prefetto trucco labbra estate 2020 sarà all’insegna di colori classici, che però si rinnovano, via libera quindi ai rossetti matte delle tonalità del rosso, da quelle più classiche alla fragola e ciliegia, ai rossetti applicati e poi tamponati con l’aiuto di una velina, per toglierne la definizione netta, al rossetto rosso neon che si accende improvvisamente di un arancione fluorescente e al labbro superiore colorato di rosso ciliegia mentre quello inferiore si colora di un bel fucsia matte. 

 

Altra tendenza moda trucco estate 2020 per le labbra, sarà la nuance scura nelle tonalità del lampone, il vino e il cioccolato rese però più estive grazie a gloss scintillanti.

 

Ecco invece le nuove tendenze moda capelli estate 2020!

 

Tendenze make up primavera estate 2020: trucco viso con il make up invisibile

Quali sono le nuove tendenze moda per il make up estate 2020? Uno tra i maggior trend per il trucco estate 2020, sarà sicuramente il make up invisibile.

 

Il make-up invisibile 2020, infatti, avrà come protagonista assoluta: la pelle! 

 

L’obiettivo da raggiungere con questo particolare trucco per il viso,  sarà quello di riuscire a ricreare la stessa luce tipica della pelle giovane, sottile, tonica e fresca, quella cioè che ti fa uscire di casa senza pensare se hai messo il rimmel o il rossetto. 

 

Per realizzare un make up invisibile, occorre, innanzitutto utilizzare un buon primer per correggere le diverse tonalità di colore della pelle, ossia, le eventuali discromie della pelle che possono comparire sulla cute dopo una certa età, ma anche la grana della pelle che deve risultare compatta senza però aggiungere spessore. 

 

Il fondotinta, va applicato con piccoli e veloci tocchi di spugnetta che devono lasciare intravedere la pelle in trasparenza.

A questo punto, va aggiunto qualche punto luce sugli zigomi, sul naso e sulla fronte, con qualche tocco di cipria iridescente.

 

Per creare il trucco trasparente 2020  bastano quindi pochi prodotti di qualità, primer e fondotinta per fare le correzioni e altri due prodotti che saranno il vero must have della moda trucco estate 2020 ovvero, il blush e il bronzer da usare in polvere, ed in questo caso si usano sfumando il prodotto con pennellate dal basso, fino alla tempia, o in crema, da applicare su tutto il viso e sfumare fino a quando il prodotto si fonde con la pelle. 

 

Un’ultima dritta per un make up invisibile 2020 perfetto, è quello di tamponare con il polpastrelli un paio di gocce di olio essenziale, ma va bene anche un normale gloss, sugli zigomi, sopra il blush, l’effetto vi stupirà sicuramente in positivo perché sembrerete appena uscite da una SPA.

 

Tendenze make up primavera estate 2020: trucco occhi

La stagione estiva 2020 si prospetta molto interessante perché sarà incentrata sul ritorno alla realtà, con make up invisibili, colori naturali usati un po’ naïf, ossia, in modo semplice, veloce e spontaneo senza un particolare studio tecnico dietro.

 

La vera tendenza estate 2020 trucco occhi, non saranno tanto le nuove nuance e le tonalità cool, quanto piuttosto un nuovo stile creativo da sperimentare da sole allo specchio, via libera quindi anche allo smokey eyes improvvisato, steso con l’aiuto delle dita che tornano quindi alla realtà, sporcandosi e macchiandosi.

 

La cosa però importante da non dimenticare è che, anche se queste tendenze make up sono molto easy e friendly, la pelle del viso deve essere perfetta e dal colore neutro, naturale e lineare da spezzare improvvisamente con una nota forte di colore di pura energia, come potrebbe fare il nuovo colore greenery, ossia, quel verde acidulo e frizzante, scelto dalla moda come colore di riferimento per l’estate 2020

 

Per il trucco occhi estate 2020 via libera a tutti i verdi e ai blu, a partire dal color avocado allo smeraldo, dal turchese allo zaffiro, ma anche all’arancione, ai colori metallici dell’oro giallo e del platino da miscelare al rosa, al grigio, al malva e corallo, anche per creare smokey eyes diversi ma bellissimi.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA