Trucco waterproof estate 2020: make up resistente acqua e sudore

Trucco waterproof per la piscina e il mare, prodotti cosmetici per un make up resistente all'acqua a prova di caldo sudore ed umidità perfetto per l'estate

Trucco waterproof estate 2020: make up resistente acqua e sudore

Trucco waterproof estate 2020 piscina e mare, è il make up resistente all'acqua, a prova di sudore, caldo, afa ed umidità.

 

Per cui è perfetto per l'estate in quanto dura per tutto il giorno! Vediamo quindi cos'è il make up waterproof e quali prodotti cosmetici è meglio scegliere per creare un trucco resistente all'acqua a lunga durata.

 

Trucco waterproof estate 2020: cos’è?

Cos'è il trucco waterproof?

  • E' un make up resistente all’acqua che contrariamente a quanto si pensi, può essere utilizzato non solo per andare in piscina o al mare, ma è utile anche quando si ha bisogno di un trucco super resistente.

  • Quando siamo costrette a trascorrere l’intera giornata fuori casa, quando fa troppo caldo, c’è troppa umidità o dobbiamo fare un allenamento intenso che ci farà sudare tantissimo, ma abbiamo bisogno di apparire comunque perfette nel make uo, il trucco waterproof è la soluzione ottimale. 

  • Il trucco resistente all'acqua infatti, garantisce una maggiore tenuta ed è quindi ideale nelle giornate calde ed afose, quando cioè anche il fondotinta o il blush dei migliori brand, si sciolgono come neve al sole.

  • Il make-up resistente all'acqua, è quindi fantastico per un trucco estivo, leggero e naturale, a base di cosmetici e prodotti waterproof  studiati per resistere all'acqua e per garantire una lunga durata.

 

Trucco waterproof estate 2020: cosmetici a lunga durata 

Per realizzare un perfetto trucco resistete all’acqua che risulti quindi leggero e naturale, occorre innanzitutto utilizzare prodotti cosmetici waterproof lunga durata

 

Per la base, scegli soluzioni in gel a base di aloe o quelli opacizzanti, perché non sono troppo coprenti e permettono alla pelle di respirare regolarmente, in questo modo riuscirai anche a non sudare troppo sul viso.

 

Dopo avere eseguito un’ottima idratazione della pelle, procedi a stendere il fondotinta waterproof con protezione solare, in modo da proteggervi anche dai raggi UV che in estate “picchiano forte”.

 

Anche in questo caso, il fondotinta resistente all’acqua, deve essere opacizzante, per limitare il più possibile l’effetto lucido dal viso, un classico del periodo estivo.

Stesso discorso, vale anche per i blush e gli ombretti, i primi scegliteli sempre waterproof con tonalità brillanti del corallo o del furia, mentre gli ombretti in tonalità chiara che ben si intonano al sapore dell’estate.

 

Per quanto riguarda il mascara, ovviamente devi sceglierlo sempre resistente all’acqua, o al massimo il mascara semipermanente per ciglia lunghissime.

Per le labbra, evita rossetti tropo forti e luci, ma prediligi le nuance chiare o mat, meglio ancora i gloss trasparenti.

 

Come togliere trucco waterproof?

Il make up waterproof sebbene molto pratico ed efficace in tante situazioni diverse, ha un solo piccolo difuttuccio, quello di essere un po’ troppo resistente agli struccanti.

 

Vediamo quindi qualche consiglio per rimuovere il trucco waterproof:

  • Usare struccanti bifasici: ossia, prodotti cosmetici a due fasi, una di tipo acquosa e l’altra oleosa, molto utili nel rimuovere il trucco più resistente come quello waterproof.

  • Usare il bifasico insieme alle salviette struccanti, può garantire maggiore efficacia, prova anche l'acqua micellare;

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA