Shampoo colorante: cos'è, come funziona e usa, Garnier, L'Oreal

Shampoo colorante biondo, rosso, castano e naturale Garnier e L'Oreal, cos'è e come si usa sui capelli a cosa serve, effetto finale prezzo e costi 2020

Shampoo colorante: cos'è, come funziona e usa, Garnier, L'Oreal

Lo shampoo colorante biondo, rosso, castano o naturale è un prodotto cosmetico che consente di ottenere una colorazione temporanea del capello.

 

Si usa come uno shampoo tradizionale, non contiene componenti chimici ed è molto utile per ravvivare il colore, ormai sbiadito dal tempo o dopo l'estate, per cambiare i riflessi o nascondere i capelli bianchi o una ricrescita importante.

 

Shampoo colorante: cos'è?

Che cos'è lo shampoo colorante? Lo Shampoo colorante è un particolare shampoo che consente di colorare i capelli o di intensificare i riflessi, in modo non permanente, in quanto la colorazione resiste dai 4 agli 8 lavaggi al massimo, ma ciò dipende dalla base di colore di partenza e dagli ingredienti contenuti nel prodotto utilizzato.

 

La colorazione semipermanente che si ottiene usando questi prodotti, è pertanto temporanea ma è molto utile se si vuole ravvivare il proprio colore naturale, in questo caso va utilizzato uno shampoo colorante di tonalità più scura, oppure per coprire i capelli bianchi mentre non può essere utilizzato per schiarire i capelli, perché non c'è né ammoniaca né decolorante o acqua ossigenata, verificare comunque l'INCI sulla confezione.

 

Shampoo colorante: avvertenze e consigli prima dell'uso

Prima di utilizzare uno shampoo colorante, è bene seguire queste semplici avvertenze e precauzioni d'uso:

  • Non utilizzare lo shampoo colorante se in passato si sono avute delle reazioni allergiche ad un analogo o differente prodotto per la colorazione dei capelli;

  • Non usare se il cuoio capelluto risulta molto sensibile, oppure, se è irritato o se si hanno delle escoriazioni, ferite o punture di insetto.

  • Mai utilizzare lo shampoo colorante se si è allergici a qualche sostanza contenuta nel prodotto, leggere con attenzione l'INCI elenco ingredienti;

  • Eseguire un test di sensibilità su una ciocca dietro la nuca, almeno 48 ore prima di applicare lo shampoo.;

  • Verificare se nella confezione è presente un rivelatore di colore e se questo contiene acqua ossigenata;

  • Non utilizzare per colorare sopracciglia o ciglia:

  • Per l'applicazione utiilzzare sempre i guanti protettivi;

  • Una volta applicato il prodotto e tenuto in posa, risciacquare con abbondante acqua.

 

Shampoo colorante: come funziona e si usa? Applicazione e tempo di posa

Gli sciampi coloranti, rientrano nella categoria di prodotti cosmetici per capelli per la colorazione semi-permanente, ciò significa che il colore penetra solo nella parte superficiale del fusto senza intaccare o modificare per sempre il colore naturale, ciò permette quindi di ottenere, in maniera semplice e veloce, una colorazione che può essere rimossa dopo una serie di lavaggi.

Come si usa lo shampoo colorante? Una volta scelto il colore e la marca del prodotto, usare lo shampoo colorante è molto facile basta usare dei guanti protettivi, che solitamente sono già contenuti all'interno della confezione, seguire le istruzioni passo passo e stare attente ad evitare il contatto con gli occhi, perché questi prodotti pur essendo privi di ammoniaca, contengono comunque agenti chimici che possono irritare gli occhi, il cuoio capelluto e la pelle. Per questo motivo, prima di utilizzarlo, è bene chiedere sempre consiglio al proprio parrucchiere di fiducia e fare un test di prova su una ciocca di capelli.

Applicazione: applicare lo shampoo colorante come un normalissimo shampoo, ossia, partendo dalla radice fino alle punte. Lasciare agire per qualche minuto, dopodiché risciacquare con abbondante acqua tiepida.

In quanto tempo si vedono i risultati della colorazione? L'effetto della colorazione temporanea sui capelli, dipende dal tipo di prodotto e marca utilizzata, infatti, in commercio esistono sciampi con effetti immediati e altri che reagiscono entro 48 ore.

Quanto dura lo shampoo colorante? Essendo una colorazione semi-permanente, i risultati resistono dai 4 agli 8 lavaggi al massimo.

 

Shampoo colorante con Henné:

Oggi giorno sono sempre di più le donne che richiedono che gli ingredienti utilizzati per preparare prodotti per la cura dei capelli e per la loro colorazione, siano sempre più naturali ed eco bio, e gli shampoo coloranti non si sottraggono a questa nuova filosofia e consapevolezza. Per cui se il prodotto in commercio non soddisfa le vostre esigenze in fatto di ingredienti e un buon INCI verde, la soluzione è rivolgersi ai prodotti da erboristeria.

Tra questi, è possibile infatti trovare degli shampoo coloranti a base di sostanze naturali come l'henné, o meglio la Lawsonia Inermis ricavata dalla lavorazione delle foglie e dai rami della pianta. Solitamente l'uso dell'henné sui capelli offre una colorazione sul rosso, ma se questo è associato ad altre piante, allora è possibile ottenere altri tipi di colori e tonalità mentre se usato al naturale è un valido ristrutturante. 

 

Shampoo colorante biondo rosso castano Garnier e L'Oreal, prezzi 2020:

Shampoo colorante prezzi 2020 biondo:

  • Garnier Shampoo colorante Movida 15 - Biondo Scuro: è una colorazione non permanente tono su tono che dura dalle 6 alle 8 settimane, e non contiene ammoniaca. il risultato finale è un effetto naturale e brillante utile per chi deve coprire i primi capelli bianchi. tempo di applicazione circa 15 minuti. Prezzo da 5,50 euro.

  • Excellence Créme Shampoo colorante L'Oreal biondo: 12 tonalità di biondo, da biondo scuro mogano ramato a blonde supreme biondo ultrachiaro cenere. Copre il 100% dei capelli bianchi, ravviva il colore rendendo i capelli brillanti e rinforzati. Costo da euro 8,50.

Shampoo colorante costo 2020 rosso, castano e nero:

  • Garnier Movida shampoo colorante rosso mogano e rosso ramato, bruno ramato, nero, castano chiaro, Mogano, Mogano ramato, prugna, nero blu, castano scuro e castano

  • Excellence Créme L'Oreal: Castano: chiaro e scuro, ramato, mogano ramato, mogano rosso, marron glace, castano chiaro dorato, castano dorato rosso, marron chocolate e nero.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA