
Nuove avventure per Georgina Clios, la terza stagione di Riviera è in arrivo su Sky Atlantic il 25 novembre.
Genere: thriller.
La trama
Addio Costa Azzurra. Nella terza stagione Georgina (Julia Stiles), lascia la costa francese e un passato pieno di pericoli e minacce. La vedova Clios cambia anche identità e diventa Georgina Ryland, ma la sua vita non sarà per questo meno avventurosa. La competenza che ha nel mondo dell’arte la trasforma in una cacciatrice di capolavori rubati. La nuova Georgina ha un socio, Gabriel Hirsch (Rupert Graves), un uomo affascinante che come lei ama la giustizia e l’avventura. Insieme si mettono alla ricerca di opere d’arte trafugate agli ebrei dai nazisti, e si ritrovano implicati in un intrigo politico internazionale.
La serie
Dopo due stagioni girate nella luccicante Costa Azzurra, la terza stagione di Riviera parte da Venezia, dove Gabriel Hirsch è sulle tracce di un Picasso rubato. Tra pericoli e colpi di scena, i protagonisti in fuga dalla laguna finiranno prima a Saint-Tropez e poi in Argentina. Vedendo il trailer è facile intuire che anche questa nuova stagione di Riviera sarà all’insegna del glamour, a partire dagli outfit della protagonista alle location mozzafiato. Arte, eleganza e suspense: il terzo capitolo della serie non deluderà i suoi fans.
Curiosità
La serie Riviera è nata da un’idea di Paul McGuinness, ex manager degli U2, e l’episodio pilota fu scritto dallo sceneggiatore premio Oscar Neil Jordan, e dallo scrittore giornalista John Banville, le aspettative erano alte. Ma dopo la premiere gli autori negarono la paternità dell’episodio, dichiarando che l’idea era stata modificata a tal punto da trasformare Riviera da un dark drama ad una soap opera stile anni ’80.
Il cast
La terza stagione di Riviera è ancora una volta capitanata da Julia Stiles (Dieci cose che odio di te, Jason Bourne, Dexter) nei panni di Georgina Clios. Tornano al suo fianco Poppy Delevingne (Kingsman – Il cerchio d’oro, Genius) e Jack Fox (Sanditon) nei panni dei gemelli Daphne e Nico Eltham. Nel cast della terza stagione Rupert Graves (Sherlock) nei panni di Gabriel Hirsch, Franco Masini (Esperanza mía) e Eliseo Barrionuevo (Esperanza mía) interpretano i fratelli interpretano i fratelli Cesar Alsina Suarez e Dario Alsina Suarez, mentre Gabriel Corrado (la telenovela Manuela) porta in scena il loro padre Victor Alsina Suarez, un politico senza scrupoli; Synnøve Macody Lund (Ragnarok) interpreta Alexandra Harewood, algida multi-milionaria che si dimostrerà una temibile antagonista di Georgina, Ellen Swann (Suspects) è la sua brillante collaboratrice. Tra i nuovi ingressi anche quello di Maurizio Lombardi (The New Pope) nei panni di Luca Aliperti.
La nota
Georgina corre rischi mortali fasciata in abiti meravigliosi (la rivista Vogue ha suggerito di copiare il suo look): in tempo di coronavirus e di serate passate in casa indossando tute e calzettoni, diciamo la verità, un po’ di fashion ci vuole.