EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
vaccino reale

Covid UK, vaccinati la Regina Elisabetta e il principe Filippo

Buckingham Palace ha reso noto, tramite una nota, che la Regina e il Duca di Edimburgo hanno ricevuto il vaccino anti Covid sabato 9 gennaio a Windsor

Covid UK, vaccinati la Regina Elisabetta e il principe Filippo

"La regina e il duca di Edimburgo hanno ricevuto oggi le loro vaccinazioni contro COVID-19. " Lo ha reso noto un portavoce di Buckingham Palace sabato 9 gennaio, come riporta il Guardian.

Il vaccino è stato somministrato da un medico di Palazzo reale ed è avvenuta nel Castello di Windsor, dove la Regina e il suo consorte trascorrono il lockdown.

 

Il vaccino anti Covid in Gran Bretagna

Di solito Buckingham Palace non fornisce informazioni sullo stato di salute della Regina, ma questa volta Elisabetta II ha voluto che si sapesse della vaccinazione per evitare speculazioni. La Regina, che ha 94 anni e il duca, che ne ha 99 , sono tra i circa 1,5 milioni di persone in Gran Bretagna che hanno già ricevuto il vaccino.

 

Il Mail on Sunday scrive: “Gli esperti di salute pubblica sostengono che la decisione della sovrana e del principe consorte, presa su consiglio dei medici, darà un grande contributo nella lotta alla disinformazione, diffusa dai teorici del cospirazionismo”.

 

“Sono lieto che Sua Maestà la Regina e il Duca di Edimburgo si siano vaccinati contro il Coronavirus”, ha twittato il ministro della Sanità britannica, Matt Hancock, “sconfiggeremo questo virus vaccinazione dopo vaccinazione”. 

 

La campagna di vaccinazione contro il coronavirus è stata avviata in Gran Bretagna a dicembre. Finora, i vaccini sono disponibili solo per le persone nelle categorie ad alto rischio, principalmente i pazienti e il personale delle case di cura, gli anziani con più di 80 anni e i medici.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA