EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Fate: The Winx Saga, nuova serie tv Netflix. Trama, cast, quando esce

Fate: The Winx Saga è la nuova serie tv fantasy molto attesa targata Netflix. Sarà disponibile in streaming dal 22 gennaio 2021. Trama, cast e curiosità

Fate: The Winx Saga, nuova serie tv Netflix. Trama, cast, quando esce

Arriva su Netflix, il 22 gennaio, la prima stagione di Fate: The Winx Saga.

 

Genere: fantasy.

 

Fate: The Winx Saga, la trama

Le fate sono cresciute e sono in carne e ossa. Bloom, Stella, Aisha, Terra e Flora frequentano Alfea, la scuola di magia di Oltre Mondo dove imparano a controllare i loro poteri. Le amiche magiche tra discorsi su Harry Potter, Trilli di Peter Pan e mostri da sconfiggere bevono, fumano, fanno festa, fanno sesso, ascoltano Dua Lipa e mettono storie su Instagram. Mentre un grande pericolo incombe sulla scuola di Alfea.

A metà strada tra Harry Potter e Twilight, la serie firmata da Brian Young (The Vampire Diaries), ispirata al cartone creato da Iginio Straffi  è ideata per un pubblico più adulto. Niente a che vedere con la serie animata Winx Club del 2004, ma le protagoniste sono le stesse.

 

E allora ricordiamole: Bloom (Abigail Cowen), dotata di poteri magici (una fata del fuoco) ma cresciuta nel mondo degli umani da genitori non magici. Una volta a conoscenza dell’esistenza di questa ragazza dalle capacità “eccessivamente potenti”, la preside della scuola di magia di Alfea decide di portarla con sé; Aisha (Precious Mustapha), ambiziosa fata dell’acqua ligia alle regole; Stella (Hannah van der Westhuysen), principessa di Solaria, fata della luce dal carattere singolare; Musa (Elisha Applebaum), fata della mente e amante della musica; Terra (Eliot Salt), cugina della più famosa Flora, fata della terra nata e cresciuta ad Alfea.

 

Fate: The Winx Saga, le curiosità sulla serie

E’ battaglia sui social per la versione live action della saga: in molti sono ansiosi di vivere le avventure delle nuove Winx , mentre gli irriducibili della serie cult animata, giurano che non vedranno nemmeno una delle sei puntate. C’è da crederci? 

 

Fate: The Winx Saga, il cast

Accanto alle protagoniste troviamo Sky (Danny Griffin), miglior specialista della scuola ed ex fidanzato di Stella; Riven (Freddie Thorp), miglior amico di Sky ed eccessivamente ribelle; e infine Beatrix (Sadie Soverall), fata dell’aria contorta e misteriosa.

 

Fate: The Winx Saga, trailer ufficiale Netflix

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA