Il nuovo look

Capelli rossi inverno 2021: rosso chiaro o scuro, naturale o sfumato

Capelli rossi inverno 2021 rosso scuro, rosso naturale o sfumato chiaro, tonalità e nuove tendenze moda per chi sceglie il coloro rosso per i capelli?

Capelli rossi inverno 2021: rosso chiaro o scuro, naturale o sfumato

I capelli rossi sono da sempre una delle colorazioni più amate ed odiate dalle donne. 

 

Se da una parte, infatti, il rosso è il colore del fuoco e dalle mille meravigliose tonalità, dall’altra c’è sempre un po’ di timore nell’accostarsi a questa particolare nuance, anche per il grande studio di pianificazione che c’è dietro alla scelta di provarlo.

 

Individuare la tonalità di rosso più giusta, infatti, non è così facile come si pensa, perché occorre tenere conto in primis della tipologia di pelle, del colore degli occhi, dell’incarnato e dai gusti soggettivi.

 

Vediamo quindi come scegliere il giusto rosso e quali sono le nuove tendenze moda Capelli rossi autunno 2020.

 

Capelli rossi inverno 2021: rosso scuro naturale, sfumato e chiaro

I capelli rossi, di solito richiamano sempre una pelle lattea e candida, perché è in questo modo che il rosso risalta di più ed i capelli diventano di grande effetto. 

Per cui se il vostro incarnato è chiaro, sicuramente non avrete alcun problema a scegliere la vostra tonalità di capelli rossi, perché ce ne saranno centinaia che faranno al caso vostro. 

 

Ecco qualche esempio: 

  • Se i tuoi occhi sono chiari, che ne dici di un bel rosso irlandese? Troppo scontato? Allora di un bel Rosso Tiziano, perché forse non lo sai ma può regalare tonalità intense e particolari, specie se il rosso sfumato è mechato con una base castano chiaro o cioccolato.

  • Se invece vuoi una tonalità di capelli rossi più luminosa, allora potresti scegliere il rosso ramato che sta bene sia che tu abbia una base bionda o una castana, oppure, potresti optare per il rosso ginger, ossia, una colazione molto vicina a quella della carota.

  • Se poi il tuo incarnato è chiaro, allora puoi optare anche per un colore di capelli rossi scuri, bellissima ad esempio è la tinta auburn, un castano caldo con riflessi ramati che sta benissimo a chi ha la pelle chiara e sopracciglia scure.

  • E per chi ha un incarnato più mediterraneo? La scelta, come anticipato all’inizio, è un po’ più ridotta ma comunque resta sempre molto valida ed interessate. 

  • Il segreto, è comunque di scegliere sempre nuance di rosso meno brillante a metà strada tra il rosso ed il viola, meravigliose ad esempio, sono le tinte rosso amaranto e rosso borgogna sulle pelli olivastre.

  • Ma se il tuo incarnato è scuro ed hai gli occhi scuri, e vuoi osare, potresti provare il rosso magenta o il rosso corallo.

  • Se invece quello che state cercando è una tinta per capelli rossi dall’effetto più naturale, il rosso mogano è quello che fa per voi, perché una colorazione intensa, classica, elegante che sta bene a tutte le età.

 

A chi stanno bene i capelli rossi?

Tendenzialmente il colore rosso sui capelli sta particolarmente bene a chi ha una pelle chiara, perché produce dei contrasti veramente molto belli ma è anche vero che ci sono delle tonalità di rosso che stanno benissimo a chi ha una pelle più scura ed olivastra.

 

Per aiutarti a capire meglio facciamo dei piccoli esempi:

 

Capelli rosso ramato: sta bene sia a chi ha una base di capelli bionda o castana, è adatto ad ogni età e a ogni tipo di pelle;

 

Capelli Red ginger: è stato uno dei colori più richiesti nel 2017, adatto soprattutto a chi ha pelle e occhi chiari.

 

Capelli Rosso Tiziano: per chi ha la carnagione chiara anche se la famosa cantante Rihanna ci ha dimostrato come questo colore possa stare bene anche sulle carnagioni scure;

 

Capelli Rossi freddi come il rosso mogano: stanno bene a chi ha una pelle olivastra. Perfetto anche lo cherry brombè capelli rossi ciliegia o il nuovo colore chocolate mauve a metà strada tra un cioccolato e un rosso malva, particolarmente adatto a chi ha gli occhi marroni o verdi.

 

Capelli Rosso borgogna: uè una tonalità molto versatile e femminile, perfetta con gli occhi azzurri.

 

Capelli rossi magenta: lasciamoli alle ragazze, perché poco adatto alla vita d’ufficio.

 

Capelli rossi tendenze inverno 2021:

Le nuove tendenze capelli inverno 2021 stanno già arrivando prepotentemente spinte dalle passarelle, secondo perché se siete rimaste folgarate da uno dei nuovi tagli capelli 2021, allora dovete pensare adesso, se tagliarli o farli crescere.

 

Allora cosa aspettiamo, andiamo a conoscere le novità per la prossima stagione in fatto di capelli rossi.

 

Colore capelli inverno 2021:

  • Biondo: andrà tantissimo il biondo classico dorato o l'ice blonde ed il moon blonde.

  • Rosso/viola quasi melanzana: perfetto per chi ha una pelle chiara;

  • Castano caramello: con base chiara e luminosa,  perfetto a chi ha una carnagione chiara o scura;

  • Punte chiare: ancora molto di moda le punte dei capelli più chiare rispetto alla base;

  • Colori fluo: per chi vuole osare un look punk-rock con il Rosso magenta intenso, blu elettrico o fucsia.

 

Tendenza capelli inverno 2021: tagli corti capelli rossi

  • Bowl cut: conosciuto anche come caschetto a scodella;

  • Bob asimmetrico scalato: molto mosso va portato con un bel ciuffo;

  • Bob ultra corto: per volti regolari o con ciuffo.

 

Tendenza capelli inverno 2021: tagli medi

  • Wob con frangia: classico caschetto mosso in versione un po' più lunga con ampia frangia.

  • Medio scalato: le sono molto molto scalate e sfilate, per dare volume.

  • Lob con ciuffo: conosciuto con il nome di long bob, è il classico caschetto medio lungo.

 

Tendenza capelli inverno 2021: tagli lunghi:

  • Scalati con riga al centro. 

  • Onde vintage.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA