EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Chiami il mio agente 4 Netflix: trama, cast e novità nuova stagione

Chiami il mio agente è la serie tv rivelazione uscita su Netflix con la quarta stagione, e forse anche l’ultima, ecco la trama, il cast e le curiosità

Chiami il mio agente 4 Netflix: trama, cast e novità nuova stagione

E’ arrivata su Netflix la 4 stagione della serie rivelazione “Chiami il mio agente”.

Gli aspetti sconosciuti del successo raccontati senza moralismi e con tanta ironia. Chiami il mio agente, è una serie francese che racconta il dietro le quinte del mondo dello spettacolo, svela la fatica che fanno gli agenti per stare dietro alle star.  Dix pour cent (questo è il titolo originale, indica la percentuale, il dieci per cento, che spetta agli agenti sulle prestazioni delle celebrità), è un gioiellino che coinvolge attori del cinema e della tv. Ogni episodio (6 per ogni stagione) porta il nome della star ospite della puntata: da Cécile de France a Isabelle Adjani, a Jean Dujardin, da Fabrice Luchini a Juliette Binoche, Isabelle Huppet e Monica Bellucci, a Christopher Lambert, che ironizzano su se stessi esasperando capricci, manie e insicurezze. 

 

Ogni storia parte dall’agenzia artistica, Ask, diretta da quattro manager, Andréa, Mathias, Gabriel e Arlette, con loro c’è anche Camille, la figlia segreta di Mathias, che vuole fare lo stesso lavoro del padre. Sono amici-rivali, pronti a rubarsi i clienti, ma anche a fare squadra nei momenti più critici. Insieme combattono per salvare il proprio lavoro: dopo la morte del fondatore l’agenzia è continuamente sull’orlo del fallimento e la concorrenza delle altre agenzie è davvero spietata. 

 

Chiami il mio agente trama 4 stagione su Netflix:

In questa quarta e probabilmente ultima stagione, Andréa avrà il suo bel da fare con Sigourney Weaver, che vuole tornare a Los Angeles perché non le piace l’attore con cui dovrà girare, poi c’è Charlotte Gainsbourg in crisi: non sa come sfilarsi dal film che le ha proposto un amico e Andréa deve toglierle le castagne dal fuoco. Infine Jean Reno vuole lasciare l’agenzia e abbandonare il cinema: la sua ultima interpretazione di Babbo Natale lo ha depresso troppo. 

La Ask rischia di chiudere davvero, e in tutto questo pandemonio Andréa è stata lasciata dalla compagna Colette e non riesce trovare un asilo o una tata per la figlia Flora

 

Chiami il mio agente, le Curiosità:

Scartata da Canal+ la serie è rimasta nel cassetto degli sceneggiatori Dominique Besnehard e Fanny Herrero per molti anni (quasi 10), trasmessa da France 2 ha sbancato l’audience con oltre 5 milioni di spettatori per ogni puntata. Un successo che ha convinto le grandi star poco inclini a fare televisione (come è successo per Friends), a partecipare alla serie. Sembra che Sigourney Weaver abbia accettato il ruolo senza neppure leggere il copione. 

 

Chiami il mio agente La nota

Consigliata a chi ha amato Boris. 

 

Chiami il mio agente cast:

In questa 4a stagione ritroviamo il cast al completo Camille Cottin, Thibault de Montalembert, Grégory Montel, Liliane Rovère, Laure Calamy, Fanny Sidney, Nicolas Maury e Stéfi Celma.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA