EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

In arrivo una serie reboot di Zorro, con una rivale femminile

Zorro è pronto a tornare in Tv in una veste del tutto nuova, con una forte presenza femminile. Le indiscrezioni sul reboot ora in fase di sviluppo

In arrivo una serie reboot di Zorro, con una rivale femminile

Zorro ha una rivale, si chiama Nah-lin, è india ed è pronta a contendergli la maschera e il ruolo. L’eroico spadaccino torna in tv con una nuova versione, al passo con i tempi, sfidato da una donna convinta (e lo è) di essere meglio di lui.

Sarà questo il prossimo Zorro, non più l’eroe solitario che difende i deboli e gli oppressi nella Los Angeles di inizio Ottocento, ma un eroe costretto a confrontarsi con una rivale che vuole prendere il suo posto.

È quanto ha annunciato il Gruppo Secuoya, una società di comunicazione con sede a Madrid specializzata nella produzione audiovisiva in lingua spagnola.

 

Zorro, le anticipazioni sul reboot

Gli sceneggiatori stanno lavorando alla fiction da oltre un anno, la storia di Zorro sarà ripresa com’è nell’originale, quello creato nel 1919 da Johnston Mc Culley. L’eroe è quindi Don Diego de la Vega, ma non sarà una serie al maschile, in questa serie, come scrive il Messaggero, “c’è una componente femminile molto importante, una sorta di co-protagonismo di Diego de la Vega con altre due donne, in particolare una è quella che era stata destinata a essere Zorro: una donna indigena”.

La serie è ambientata nel 1834, quando in California c’erano messicani, francesi russi, nord-americani e gli indiani indigeni cristianizzati e in una condizione di semi-schiavitù, e poi c’erano gli indiani Sioux che vivevano nei loro territori.

Zorro era una specie di salvatore della tradizione indiana, per questo era un’indiana a dovere rivestire quel ruolo. Nel primo capitolo della serie il capo della tribù indiana cerca di convincere Nah-lin. Le dice: “Questi sono tempi convulsi e gli dei hanno detto che il nuovo Zorro è un meticcio”.

Naha-lin si scontra con Zorro, perché è convinta di essere lei Zorro, anche se qualche volta si ritroveranno a combattere dalla stessa parte, tra i due Zorro c’è ostilità, e anche tensione sessuale.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA