Ritratti Musicali

Maneskin: età, chi sono, carriera e biografia, canzone Sanremo 2021

I Maneskin debuttano al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Zitti e buoni”. Ecco chi sono i componenti della band, l’età, la carriera e la biografia

Maneskin: età, chi sono, carriera e biografia, canzone Sanremo 2021

I Maneskin debuttano a Sanremo 2021 con il brano “Zitti e buoni”. La band romana è diventata famosa per la  partecipazione al talent show X Factor nel 2017.

 

Maneskin: chi sono, carriera e biografia

Damiano Davide cantante, Victoria de Angelis bassista, Ethan Torchio batterista e Thomas Raggi chitarrista. Dal loro primo singolo “Chosen” presentato al talent, i Maneskin hanno conquistato 16 dischi di platino, 5 dischi d’oro, seguito da "Il ballo della vita". Ad ottobre 2020 hanno pubblicato il loro ultimo singolo "Vent'anni": per il lancio del brano la band si fa fotografare da Oliviero Toscano. Scatto sensuale, i quattro si abbracciano nudi: la foto su Instagram viene censurata.

 

Damiano David, frontman dei Maneskin, dallo stile "fashion gipsy" come lui stesso ama definirlo, nasce a Roma nel 1999. Ben presto, dopo due bocciature, decide di dedicarsi interamente alla sua carriera nella musica, lasciando il liceo classico nel 2014.

 

Victoria De Angelis, bassista dei Maneskin, nasce a Roma il 28 aprile del 2000. Nota anche con il soprannome "Vic", la bassista ha origini danesi. È lei infatti a proporre il nome del gruppo. Inizia a suonare la chitarra ad 8 anni, poi il basso. Frequenta il liceo scientifico Kennedy di Roma dove conosce il chitarrista Thomas Raggi. Dal loro lavoro musicale, nel 2015 nasce la band che avrebbe trovato il successo appena due anni con X Factor.

 

Thomas Raggi, chitarrista della band, nasce a Roma il 18 gennaio del 2001. Studia la chitarra fin da bambino, a 12 anni faceva parte di una band e conosceva già Victoria: i due proseguono la loro amicizia anche durante gli anni del liceo Kennedy, fino a fare parte dei Maneskin.

 

Ethan Torchio, batterista del gruppo nasce a Roma l'8 ottobre del 2000. Figlio di un regista, fin da bambino Ethan subisce il fascino dei set cinematografici e della musica: ha raccontato di essersi unito ai Maneskin rispondendo ad un annuncio su Facebook, di Damiano, Victoria e Thomas, che cercavano un batterista.

 

I Maneskin a Sanremo 2021: significato del testo di "Zitti e Buoni"

Sul brano che porteranno a Sanremo 2021, i Maneskin hanno spiegato: “Il pezzo che portiamo si chiama Zitti e buoni – ha detto la band a RaiPlay - è un pezzo che parla principalmente di redenzione e voglia di spaccare il mondo con la musica. Per il resto non vi anticipiamo niente aspettiamo che siate voi a sentire il pezzo e a darci le vostre impressioni. Le sonorità della canzone sono attualmente un mistero però possiamo dire che rispecchiano perfettamente i Maneskin”.

 

Maneskin: chi sono, età e data di nascita, altezza, Instagram 

Maneskin chi sono: la band è composta da:

  • Damiano David, 22 anni, nato a Roma l'8 gennaio 1999, altezza 180 cm; 

  • Victoria De Angelis, 20 anni, nata a Roma il 28 aprile del 2000, altezza 163 cm; 

  • Thomas Raggi, 20 anni, nato a Roma il 18 gennaio del 2001; 

  • Ethan Torchio, 20 anni, nato a Roma l'8 ottobre del 2000.

Maneskin Instagram: il profilo ufficiale è @maneskinofficial.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA