
Fasma torna al Festival di Sanremo 2021 con Parlami: nella scorsa edizione, il rapper romano presentò il brano “Per sentirmi vivo”, certificato disco di platino.
Fasma: chi è, carriera e biografia
Fasma, all’anagrafe Tiberio Fazioli è nato a Roma il 17 dicembre del 1996. La sua carriera musicale parte dalle periferie della Capitale tra i 13 e i 14 anni, ma inizia a emergere per davvero nel 2016, quando fonda la crew WFK insieme al produttore GG (Luigi Zammarano) e il suo manager Tommy l’Aggiustatutto. Fasma si muove nella scia dei suoi tre idoli, Eminem, Post Malone e XXXTentacion e nel 2017 pubblica i suoi primi singoli di successo, “Marylin M.” (che totalizza oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre 15 milioni di streaming su Spotify e viene certificato disco d’oro), “M. Manson”, “Lady D.” e “Monnalisa” insieme all’amico Barak da Baby. Il suo album d’esordio “Moriresti per vivere con me” è uscito il 2 novembre 2018 e ha raccolto oltre 41 milioni di stream.
Fasma inizia la sua corsa verso Sanremo 2020 partecipando a Sanremo Giovani 2019. Dopo aver vinto la finale entra nella categoria Nuove proposte. Nel 2020 pubblica "Io sono Fasma".
Fasma a Sanremo 2021: significato del testo di Parlami
Fasma sul brano con cui si esibirà a Sanremo 2021, “Parlami ”: “Non vi dico di cosa tratta Parlami – ha detto Fasma- preferisco che ognuno immagini nel testo la propria esperienza. Le sonorità che abbiamo scelto per il pezzo ci appartengono e sono l’evoluzione dell’anno scorso, ma con qualcosa di totalmente nuovo”.
Fasma: vero nome, età, data di nascita, Instagram
Fasma vero nome: Tiberio Fazioli.
Fasma età: ha 24 anni.
Fasma data di nascita: è nato il 17 dicembre 1996
Fasma luogo di nascita: è nato a Roma.
Fasma Instagram: il profilo ufficiale è @fasma_wfk