In gara tra i Big al Festival di Sanremo 2021 troviamo Noemi.
La cantante dai capelli rossi partecipa con il brano “Glicine”.
Noemi: carriera e biografia
Veronica Scopelliti - in arte Noemi - nasce a Roma nel 1982. Già durante gli studi universitari inizia con le prime esperienze nel mondo dello spettacolo, anche se i primi risultati arrivano nel 2007: viene ammessa a SanremoLab, arrivando tra i 12 finalisti, senza però essere poi tra i tre cantanti scelti per il Festival di Sanremo del 2008.
Nel 2009 è tra i partecipanti di “X-Factor”, nella categoria over-25, seguita da Morgan: arriva vicinissima alla finale, venendo eliminata in una delle ultime puntate. A fine aprile 2009 pubblica Noemi, Ep che contiene sei brani, quattro inediti e due cover. A ottobre 2009 esce il suo primo album Sulla mia Pelle, dieci canzoni tra le quali si distinguono "L'amore si odia” cantata in duo con Fiorella Mannoia.
Nel 2010 Noemi partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Per tutta la vita, arrivando quarta. Tornerà poi sul palco dell’Ariston nel 2012, arrivando questa volta terza con la canzone Sono solo parole, dopo Arisa e Emma Marrone. Nel 2013 è anche coach della prima edizione di The Voice of Italy.
La cantante sarà ancora al Festival nel 2014, con i brani Bagnati dal sole ed Un uomo è un albero. Indimenticabile però, è la sua interpretazione di La costruzione di un’amore di Ivano Fossati, nella serata di Sanremo Club.
Tornerà ancora al Festival nell’edizione del 2018, in gara con Non smettere mai di cercarmi e nel 2019 nel duetto con Irama.
Noemi, la vita privata
Noemi è sposata dal 2018 con il musicista Gabriele Greco.
Sanremo 2021, significato del testo “Glicine”
Sul "Glicine", brano con cui parteciperà a Sanremo 2021, Noemi ha siegato: “È una canzone che amo molto – ha detto la cantante - perché ci vedo dentro una riscoperta importante e mmi piace molto il modo in cui ho lavorato su questo pezzo partendo da me e dalle mie emozioni”.
Noemi: vero nome, età, data di nascita, altezza, peso, marito, Instagram
Noemi vero nome: Veronica Scopelliti
Noemi età: ha 39 anni.
Noemi data di nascita: 25 gennaio 1982
Noemi luogo di nascita: Roma
Noemi altezza: è alta 166 cm
Noemi peso: 56 kg
Noemi marito: è sposata dal 2018 con il musicista Gabriele Greco, suo fidanzato storico.
Noemi Instagram: il profilo ufficiale è @noemiofficial