Ritratti Musicali

Noemi: età, vero nome, carriera e biografia, canzone Sanremo 2021

Noemi, nome d’arte di Veronica Scopelliti, sarà in gara al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Glicine”: età, carriera, biografia e vita privata

Noemi: età, vero nome, carriera e biografia, canzone Sanremo 2021

In gara tra i Big al Festival di Sanremo 2021 troviamo Noemi.

La cantante dai capelli rossi partecipa con il brano “Glicine”.

 

Noemi: carriera e biografia

Veronica Scopelliti - in arte Noemi - nasce a Roma nel 1982. Già durante gli studi universitari inizia con le prime esperienze nel mondo dello spettacolo, anche se i primi risultati arrivano nel 2007: viene ammessa a SanremoLab, arrivando tra i 12 finalisti, senza però essere poi tra i tre cantanti scelti per il Festival di Sanremo del 2008.


Nel 2009 è tra i partecipanti di “X-Factor”, nella categoria over-25, seguita da Morgan: arriva vicinissima alla finale, venendo eliminata in una delle ultime puntate. A fine aprile 2009 pubblica Noemi, Ep che contiene sei brani, quattro inediti e due cover. A ottobre 2009 esce il suo primo album Sulla mia Pelle, dieci canzoni tra le quali si distinguono "L'amore si odia” cantata in duo con Fiorella Mannoia.


Nel 2010 Noemi partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Per tutta la vita, arrivando quarta. Tornerà poi sul palco dell’Ariston nel 2012, arrivando questa volta terza con la canzone Sono solo parole, dopo  Arisa e Emma Marrone. Nel 2013 è anche coach della prima edizione di The Voice of Italy.

La cantante sarà ancora al Festival nel 2014, con i brani Bagnati dal sole ed Un uomo è un albero. Indimenticabile però, è la sua interpretazione di La costruzione di un’amore di Ivano Fossati, nella serata di Sanremo Club.

Tornerà ancora al Festival nell’edizione del 2018, in gara con Non smettere mai di cercarmi e nel 2019 nel duetto con Irama.

 

Noemi, la vita privata

Noemi è sposata dal 2018 con il musicista Gabriele Greco.

 

Sanremo 2021, significato del testo “Glicine”

Sul "Glicine", brano con cui parteciperà a Sanremo 2021, Noemi ha siegato:  “È una canzone che amo molto – ha detto la cantante - perché ci vedo dentro una riscoperta importante e mmi piace molto il modo in cui ho lavorato su questo pezzo partendo da me e dalle mie emozioni”.

 

Noemi: vero nome, età, data di nascita, altezza, peso, marito, Instagram

Noemi vero nome: Veronica Scopelliti

 

Noemi età: ha 39 anni.

 

Noemi data di nascita: 25 gennaio 1982

 

Noemi luogo di nascita: Roma

 

Noemi altezza: è alta 166 cm

 

Noemi peso: 56 kg

 

Noemi marito: è sposata dal 2018 con il musicista Gabriele Greco, suo fidanzato storico.

 

Noemi Instagram: il profilo ufficiale è @noemiofficial

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA