Ritratti Musicali

Francesca Michielin: età, carriera e biografia, canzone Sanremo 2021

Francesca Michielin sarà in gara al Festival di Sanremo 2021 in coppia con Fedez: età, carriera e biografia, significato brano “Chiamami per nome”

In gara tra i Big al Festival di Sanremo 2021 troviamo Francesca Michielin e Fedez, col brano “Chiamami per nome”.

 

Francesca Michielin: carriera e biografia

Francesca Michielin, è nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio del 1995. All’età di nove anni inizia a studiare pianoforte, a 12 anni il basso, grazie al fratello Filippo si avvicina al mondo della musica rock e ascolta più di tutti i Red Hot Chili Peppers. Il suo trampolino di lancio è nel 2011 con la quinta edizione di X Factor nella squadra Under Donne capitanata da Simona Ventura, vincendo il programma.

 

Dopo la vittoria a X Factor, pubblica il suo primo singolo Distratto scritto da Elisa e Casalino. Nel 2012 Francesca partecipa per la prima volta a Sanremo, come ospite, duettando con la cantante in gara Chiara Civello il brano Al posto del mondo.

Il 31 Agosto 2012 esce il singolo Sola certificato disco d’oro, che anticipa la pubblicazione del suo album d’esordio Riflessi di me, con supervisione artistica di Elisa. Nel  2013 collabora con Fedez, al brano Cigno Nero, certificato doppio disco di platino. L’anno successivo viene scelta per elaborare il brano Amazing, colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro.Collabora ancora con Fedez, nel brano Magnifico, certificato 5 volte disco di platino. Nel 2015 pubblica il singolo L’amore esiste, certificato multi platino.

 

Il 23 Ottobre 2015 esce il suo secondo album di20″. Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo, col brano Nessun grado di separazione, classificandosi al secondo posto, e rappresenta l’Italia all’ Eurovision Song Contest. Il 21 luglio 2017 pubblica Vulcano, certificato disco di platino, che anticipa nel 2018 l’uscita del suo terzo album “2640″e collabora al brano Fotografia, di Carl Brave, che diventa una hit estiva, certificato multiplatino. L’anno dopo esce Cheyenne, singolo estratto dal suo quarto album Feat: un progetto artistico di soli featuring, con la collaborazione di un artista diverso per ognuna delle 11 tracce dell’album.

 

Francesca Michielin, la vita privata

Francesca Michielin è una grande tifosa della Juventus e ha una tartaruga di nome Gertrude, è fidanzata con Ramiro Levy, chitarrista brasiliano della band Selton.

 

Sanremo 2021, significato del testo “Chiamami per nome”

“È una canzone che parla di rapporti umani – hanno raccontato Francesca Michielin e Fedez sul brano di Sanremo 2021 "Chiamami per nome"- diciamo le vicissitudini che si portano dietro le relazioni e i rapporti umani. Un brano dalle sonorità super fresche, un’evoluzione, anche rispetto a quello che abbiamo fatto in passato. È una cosa comunque nuova rispetto a quello che abbiamo fatto“.

 

Francesca Michielin: età, data di nascita, altezza, peso, fidanzato, Instagram

Francesca Michielin età: ha 26 anni.

 

Francesca Michielin data di nascita: è nata il 25 febbraio 1995

 

Francesca Michielin luogo di nascita: è nata a Bassano del Grappa (Vicenza)

 

Francesca Michielin altezza: è alta 165 cm.

 

Francesca Michielin peso: 60 kg

 

Francesca Michielin fidanzato: Francesca è fidanzata con Ramiro Levy, chitarrista della band folk-rock brasiliana Selton.

 

Francesca Michielin Instagram: il profilo ufficiale è @francesca_michielin

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA