
Il Festival di Sanremo 2021 continua a scendere negli ascolti, la seconda serata andata in onda su Rai 1 ieri sera ha totalizzato 10 milioni 113mila telespettatori, pari al 41.2% di share, mentre la seconda parte 3 milioni 966mila con il 45.7%. Bassi numeri se si confrontano a quelli da capogiro dello scorso anno quando la seconda serata fu seguita da 12 milioni 841mila telespettatori, pari al 52.5%, nella prima parte e da 5 milioni 451mila con il 56.1% nella seconda. Ma come sappiamo tutti benissmo l'anno scorso era un mondo diverso.
Intanto stasera ci sarà la terza serata della 71esima edizione di Sanremo 2021 con duetti e cover. I 26 cantanti big hanno potuto scegliere se salire sul palco da soli o accompagnati da alcuni cantanti italiani o stranieri, nella serata dedicata alla Canzone d'Autore che potrebbe far risollevare le sorti del Festival per quanto riguarda gli ascolti.
Sanremo 2021 terza serata 4 marzo: duetti, ospiti, Vittoria Ceretti
Secondo il programma del Festival di Sanremo 2021, la terza serata è dedicata a duetti e cover che saranno giudicati dalla giuria della Sala stampa e dal televoto, una doppia sfida tra le Nuove Proposte, un quadro di Achille Lauro con Monica Guerritore e Emma Marrone canterà 'Penelope'.
Ospiti fissi della terza serata Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic;
Co-conduttrice: Vittoria Ceretti;
Ospiti terza serata Sanremo 2021: rivelati nella conferenza stampa di oggi i nomi degli ospiti della terza serata, ecco chi sono:
Aprono la puntata i Negramaro con il loro omaggio a Lucio Dalla nel giorno della sua nascita.
Zlatan Ibrahimovic duetterà con Siniša Mihajlovic e poi giocherà con Donato Grande, campione di calcio in carrozzina.
Poi le attrici Valeria Fabrizi e Antonella Ferrari.
Scaletta Sanremo 2021 duetti e cover: chi canta con chi? Ordine d’uscita e orari
La diretta della terza serata di Sanremo 2021 inizia alle 20:45 fino a circa l’1:30, ecco la scaletta cantanti big serata duetti e cantanti in ordine alfabetico:
Aiello Gianna (Rino Gaetano) con Vegas Jones
Annalisa La musica è finita (Ornella Vanoni)
ARISA Quando (Pino Daniele)
Bugo Un’avventura (Lucio Battisti) con i Pinguini Tattici Nucleari
Colapesce Dimartino Povera Patria (Franco Battiato).
Coma-Cose Il mio canto libero (Lucio Battisti) con Alberto Radius e Mamakass
Ermal Meta Caruso (Lucio Dalla) con Napoli Mandolin Orchestra
Extraliscio feat Davide Toffolo Medley Rosamunda (Gabriella Ferri) con Peter Pichler
Fasma La fine (Nesli) con Nesli
Francesco Renga, Una ragione di più (Ornella Vanoni) con Casadilego
Fulminacci, Penso positivo (Jovanotti) con Valerio Lundini e Roy Paci
Gaia, Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco) con Lous and the Yakuza
Ghemon, Medley “Le ragazze”, “Donne”, “Acqua e sapone”, “La canzone del sole” con i Neri per Caso
Gio Evan, Gli anni (883) con I cantanti di The Voice Senior
Irama, Cyrano (Francesco Guccini)
La Rappresentante di Lista, Splendido Splendente (Donatella Rettore) con Donatella Rettore
Lo Stato Sociale, Non è per sempre (Afterhours) con Sergio Rubini e i Lavoatloir dello spettacolo
Madame Prisencolinensinainciusol (Adriano Celentano)
Malika Ayane, Insieme a te non ci sto più (Caterina Caselli)
Maneskin, Amandoti (CCCP di Giovanni Lindo Ferretti) con Manuel Agnelli
Max Gazzè, Del Mondo (Csi di Giovanni Lindo Ferretti) con M.M.B
Francesca Michielin e Fedez, Medley (Calcutta – Del Verde, Daniele Silvestri – Le cose che abbiamo in comune)
Noemi, Prima di andare via (Neffa) con Neffa
Orietta Berti, Io che amo solo te (Sergio Endrigo) con Le Deva
Random, Ragazzo fortunato (Jovanotti) con The Kolors
Willie Peyote, Giudizi Universali (Samuele Bersani) con Samuele Bersani.