Ritratti Spettacol(ari)

Amadeus: età, carriera e biografia, moglie e figli, Sanremo 2021

Amadeus è il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2021: età, vero nome, altezza, carriera e biografia, curiosità e vita privata

Amadeus: età, carriera e biografia, moglie e figli, Sanremo 2021

Amadeus, conduttore rediofonico e televisivo, è il presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2021.

 

Amadeus: biografia e carriera

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è nato a Ravenna, in Emilia Romagna, il 4 settembre 1962 sotto il segno della Vergine. Esordisce negli anni ottanta a Radio Deejay grazie a Claudio Cecchetto. 

La radio era stata appena fondata, diventa amico di Fiorello, Marco Baldini e Jovanotti. Nel 1982 entra in Rai, ma dura poco, Amadeus passa a Mediaset per condurre Deejay Television.


Dal 1993 al 1995 presenta il Festivalbar, e collabora con Rtl 102.5 fino al 2017. Su Canale 5 conduce  “Buona Domenica”, e nel 1999 è di nuovo in Rai a condurre “Domenica In”, poi arrivano gli show a quiz, tra cui “L’Eredità”.

Dal 2014 al 2017 conduce “Reazione a catena”: dopo la morte di Fabrizio Frizzi presenta “I soliti ignoti”

2 marzo 2021, Amadeus conduce la prima delle 5 serate del Festival di Sanremo 2021.

 

Amadeus moglie e figli:

Amadeus ha due figli Alice, nata dal suo primo matrimonio con Marisa Di Martino, e Josè. Nel 2003 conosce Giovanna Civitillo, ballerina nel programma “L’Eredità”, ed è subito amore: il 18 gennaio 2009 nasce José Alberto, quello stesso anno i due si sposano. In un’intervista al settimanale  Oggi, il conduttore ha raccontato che ha capito fin da subito che lui e Giovanna erano fatti l’uno per l’altro.

 

Amadeus, curiosità

Interista sfegatato, Amadeus ha chiamato suo figlio José in onore dell’allenatore José Mourinho. E’ daltonico e per non sbagliare con i colori si veste sempre di bianco e blu. Uno dei suoi migliori amici è Fiorello, che è stato anche testimone di nozze al suo primo matrimonio. 

Amadeus ha sempre sognato di fare il presentatore, in un’intervista al Corriere della Sera ha raccontato che durante l’esame di maturità ha detto alla commissione che doveva diplomarsi per fare un grande regalo ai suoi genitori. Tra i sogni nel cassetto di Amadeus ci sono anche quelli di condurre un’edizione del Tg1 e recitare in un film. Nel 2020 è stato scelto per lo spot del Ministero della Salute per combattere il Coronavirus. 

Amadeus è per il secondo anno consecutivo il conduttore e il direttore artistico del Festival di Sanremo.

 

Amadeus: vero nome, età, altezza, data di nascita, moglie, figli

Amadeus vero nome: Amedeo Umberto Rita Sebastiani.

 

Amadeus età: ha 58 anni.

 

Amadeus altezza: è alto 184 cm

 

Amadeus data di nascita: è nato il 4 settembre 1962.

 

Amadeus luogo di nascita: è nato a Ravenna.

 

Amadeus moglie: è sposato con Giovanna Civitillo dal 2009 in seconde nozze. Dal 1993 al 2007 è stato infatti sposato con Marisa Di Martino.

 

Amadeus figli: ha due figli: Alice, nata dal primo matrimonio nel 1998; e José, avuto da Giovanna Civitillo, nato nel 2009.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA