Ritratti Spettacol(ari)

Giovanna Civitillo: età, moglie Amadeus, PrimaFestival Sanremo 2021

Giovanna Civitillo conduce PrimaFestival con Valeria Graci e Giovanni Vernia: età, altezza, carriera e biografia, vita privata della moglie di Amadeus

Giovanna Civitillo: età, moglie Amadeus, PrimaFestival Sanremo 2021

Giovanna Civitillo, 43 anni,  è la conduttrice di PrimaFestival, il notiziario flash dedicato al Festival di Sanremo 2021, insieme a Valeria Graci e Giovanni Vernia.

Showgirl e ballerina, è conosciuta anche per essere la moglie di Amadeus.

 

Giovanna Civitillo, biografia e carriera

Giovanna Civitillo, ex star dell’Eredità, nasce a Vico Equense, 9 settembre 1977.

Nel ’94 si diploma presso il Teatro Bellini di Napoli e si posiziona al terzo posto nel concorso di Genzano a Roma, mentre è tra le finaliste nella Settimana Internazionale della Danza a Rieti.

 

Due anni dopo il diploma, Giovanna entra a lavorare in televisione come ballerina a Mediaset e in Rai prendendo parte a trasmissioni come: "Fantastica italiana", "Carràmba! Che sorpresa", "Beato tra le donne" e "Domenica In".

Dall’inizio degli anni 2000 fino al 2006 è la ballerina- valletta di "L’Eredità", dove conosce Amadeus.

Insieme al futuro marito, nel 2006, decide di passare dalla Rai a Mediaset per essere tra le protagoniste di ‘1 contro 100‘ in onda su Canale 5.

 

Nel 2012 prende parte alla  sit-com "Camera Café".

Nel 2020, è inviata per la "Vita In Diretta" per "Sanremo 2020" e quest’anno è la conduttrice del "Primafestival 2021", per Sanremo 2021 insieme a Valeria Graci e Giovanni Vernia. Scelta questa che aveva suscitato polemiche. In un’ intervista rilasciata a Oggi Amadeus difende la moglie: “Giovanna – dice - lavora in Rai dal 1996, l’ha voluta lo sponsor e a me è stato comunicato a cose fatte – lei mi ha detto: Se ti creo problemi rinuncio. Ma perché avrebbe dovuto?”.

 

Giovanna Civitillo, la vita privata

Giovanna ha conosciuto suo marito Amadeus partecipando alla trasmissione  "L’Eredità". Tra i due è stato subito amore. Amadeus ha raccontato a Gente che per il loro primo appuntamento le fece recapitare un biglietto da un suo assistente: Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”.

Il 18 gennaio del 2009 nasce José Alberto e sempre nel 2009 i due si sposano prima con rito civile, e dieci anni rinnovano la promessa in chiesa.

 

Giovanna Civitillo, curiosità

Giovanna custodisce una collezione di statuine che rappresentano la sua storia d’amore con Amadeus.

La pagina Instagram di Giovanna è condivisa con quella di suo marito.

 

Alla domanda di Mara Venier: “Ma perché l’hai chiamato José”, il conduttore risponde: “L’ho chiamato José perché siamo tifosissimi dell’Inter e quando Giovanna era incinta avevamo fatto un viaggio con Mourinho, all’epoca aveva appena firmato con l’Inter quindi prima del triplete, eravamo in aereo stavamo andando a fare una piccola vacanza a Lisbona e lui tronò a Lisbona dopo aver firmato con l’Inter eravamo seduti dietro…”.

Poi la rivelazione: “Io quando ho visto che c’era Mourinho, era come se avessi visto Monica Bellucci, Madonna, io sono andato da Mourinho a momenti gli saltavo addosso, lo abbracciavo, benvenuto. Son tornato a posto e, lei era incinta di pochi mesi non sapevamo ancora il sesso, ho detto se è maschio lo chiamiamo José, ovviamente mi ha detto scordatelo, ma io ho chiamato la pancia José per 9 mesi“.

 

Giovanna Civitillo: età, data di nascita, altezza, peso, marito, figli

Giovanna Civitillo età: ha 43 anni.

 

Giovanna Civitillo data di nascita: è nata il 9 settembre 1977 a Vico Equense.

 

Giovanna Civitillo altezza: è alta 175 cm.

 

Giovanna Civitillo peso: 57 kg

 

Giovanna Civitillo marito: è sposata dal 2009 con Amadeus.

 

Giovanna Civitillo figli: ha un figlio con Amadeus, José, nato nel 2009.

 

Giovanna Civitillo Instagram: l'account ufficiale, condiviso con il marito, è @giovanna_e_amadeus

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA