Incidente per il cantante

Paura per Gianni Morandi: ustionato mentre brucia le sterpaglie

Il cantante trasferito al Centro grandi ustionati di Cesena, dopo il ricovero a Bologna. Era caduto mentre bruciava foglie nel suo terreno. Non è grave

Paura per Gianni Morandi: ustionato mentre brucia le sterpaglie

A preoccupare è soprattutto l’ustione a mani e gambe di Gianni Morandi, ricoverato d’urgenza ieri sera all’ospedale di Bologna dopo essersi ferito mentre bruciava sterpaglie nel suo terreno. Poco prima di era fatto un selfie postato sui social. Dopo la corsa al Pronto Soccorso del capoluogo emiliano, è stato trasferito al Centro grandi ustionati di Cesena.

 

L’ustione e il ricovero

L’incidente è accaduto ieri mentre Gianni Morandi, 76 anni, stava procedendo a bruciare alcune sterpaglie. Secondo quanto ricostruito, l’artista di Monghidoro improvvisamente ha perso l'equilibrio ed è caduto dentro le fiamme. Immediata la corsa al Pronto Soccorso dell’ospedale di Bologna.

Dopo un primo intervento da parte dei medici, Morandi, che ha riportato ustioni in particolare alla mano destra e alle gambe, è stato trasferito al Centro grandi ustionati di Cesena. Le sue condizioni non sarebbero però gravi.

Secondo quanto riporta Il resto del Carlino, una volta superata la paura iniziale, l’artista ha scherzato con il personale medico e ha scattato un selfie.

 

Dal selfie alla caduta

Non è la prima volta che Morandi si dedica, nel proprio tempo libero dalla musica e dagli spettacoli, ai “lavori agricoli”. Poco prima dell'incidente aveva postato una foto con i guanti da lavoro. Al post, con un’immagine che lo ritrae sorridente, aveva unito una didascalia con scritto ironicamente: "11 marzo. Lavori in campagna. Finalmente ho trovato i guanti della mia misura...".

Dopo la caduta e l’ustione sono comparsi migliaia di messaggi di auguri di pronta guarigione sui profili social dell’artista.

 

La passione per il verde

Morandi vive da diversi anni, insieme alla moglie Anna Dan sposata nel 2004, in un vecchio casale ristrutturato all'interno del Parco regionale dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa.

Si tratta di un rustico nel territorio di San Lazzaro di Savena, nel bolognese, circondato dal verde. Durante la quarantena dovuta alla pandemia dell’ultimo anno, sul suo profilo Facebook si sono moltiplicati gli scatti che lo ritraggono impegnato in attività all’aperto nei suoi terreni.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA