Vacanze vip

I Clooney cercano casa nel sud della Francia e vicino ai “Brangelini”

La coppia sta trattando per una tenuta in Provenza. Ma ci sarebbe anche un altro misterioso acquirente interessato a villa, parco, uliveti e vigneti

I Clooney cercano casa nel sud della Francia e vicino ai “Brangelini”

I Clooney cercano casa. Non una qualsiasi, però, né in una zona qualunque, come è normale che sia quando si tratta di una delle coppie più glam di Hollywood e rispettate a livello mondiale, anche per l’impegno sociale. George e Amal avrebbero già individuato il loro prossimo nido d’amore o meta da relax nei momenti liberi: si tratta di una tenuta nel sud della Francia, non lontano da dove qualche anno fa avevano scelto di comprare un immobile da favola i loro amici Brad Pitt e Angelina Jolie, prima del divorzio.

 

La tenuta da sogno

“Pace e riposo” sarebbero gli obiettivi di George Clooney e Amal Alamuddin, che starebbero trattando per l’acquisto di una casa (ma forse meglio dire “magione” o “castello”) presso il Domaine de Canadel, a Brignoles, a circa mezz’ora dalla nota Saint Tropez, ma lontano quanto basta dalla vita mondana. Soprattutto, l’immobile si trova in una zona che ospita già un’altra coppia (in questo caso “ex”), vip come Brad Pitt (reduce dalla cerimonia degli Oscar) e Angelina Jolie (impegnata con nuove pellicole per Amazon Prima Video). Gli attori hollywoodiani, ai tempi in cui erano chiamati “brangelini”, avevano scelto, infatti, Château Miraval per promettersi “amore eterno”.

Nel frattempo hanno divorziato e sono in lotta per l’affido dei figli, ma il castello nel sud della Francia rimane un loro possedimento dove hanno continuato a produrre champagne.

 

Il misterioso acquirente e la villa da sogno

A confermare le indiscrezioni della stampa americana è anche quella francese, che riporta un’intervista del sindaco di Brignoles, Didier Brémond, che conferma l’interessamento dei Clooney. Secondo Le Figaro, però, ci sarebbe un altro misterioso acquirente interessato allo stesso immobile, per il quale avrebbe già firmato un preliminare, offrendo 6 milioni di euro. L’attore premio Oscar e la moglie, famosa e stimatissima avvocato impegnata sul fronte dei diritti umani, sembra che comunque siano disposti a rilanciare pur di diventare i proprietari della villa che comprende anche 170 ettari di terreno e un parco con una piscina circondata da alberi secolari.  A far parte della proprietà ci sarebbero anche un patio, un campo da bocce e uno da tennis, un uliveto con 1.000 alberi, un vigneto e un lago.

La casa, invece, è costituita da un cosiddetto bastide del XIII secolo, ossia una tradizionale casa padronale in stile provenzale, di 1.000 metri quadrati. Quanto basta per ospitare non solo i gemelli della coppia, Ella e Alexander, ma altri amici vip come quelli invitati a Villa Oleandra, sul lago di Como.

 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA