EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

“Hammarvik - Amori e altri omicidi” prima tv su LaF, Sky e Now Tv

La serie tv Hammarvik - Amori e altri omicidi è stata ideata e scritta dalla signora del giallo scandinavo, Camilla Läckberg: trama, cast e curiosità

“Hammarvik - Amori e altri omicidi” prima tv su LaF, Sky e Now Tv

Hammarvik – Amori e altri omicidi” è in prima tv assoluta su LaF (Sky 135) ogni martedì alle 21.10, disponibile anche on demand su Sky, Sky Go e su Now.

 

Hammarvik - Amori e altri omicidi, trama 

Ideata e scritta dalla signora del giallo scandinavo, Camilla Läckberg, la serie tv Hammarvik – Amori e altri omicidi”, racconta la storia dell’agente di polizia Johanna Strand (Disa Östrand), che torna nella sua città natale, Hammarvik, per partecipare al funerale della madre. Johanna ha intenzione di restare  solo per pochi giorni, ma i suoi piani vanno in fumo quando dalle acque del porto viene recuperata l’auto della sua migliore amica, Madelaine, che forse si è suicidata molti anni prima.

 

Il mistero diventa ancora più intricato con i risultati degli esami sui resti: il cadavere ritrovato nell’auto non è quello di Madelaine. Johanna decide di farsi trasferire (nel frattempo ha pure scoperto che il fidanzato la tradisce), e rimanere in città per indagare. Torneranno alla luce drammi del passato e, a complicare la situazione, arriva anche Danne (Martin Stenmarck), ex fidanzato di Johanna e ora marito della sua ex migliore amica, Pernilla (Linda Santiago): dal primo incontro si capisce che tra i due non è mai davvero finita. 

 

Già ribattezzata “la Big Little Lies svedese”, Hammarvik – Amori e altri omicidi, mescola il genere noir alla soap opera e forse c’è un po’ troppo dalla  gelosia, al bullismo, dalla violenza domestica alla vendetta, senza contare omicidi e tradimenti.   

 

Hammarvik - Amori e altri omicidi curiosità:

La scrittrice svedese è anche la protagonista di un cameo:  Camilla Läckberg  è l’autrice di dieci romanzi che compongono la serie I delitti di Fjällbacka, ha venduto con le indagini dell’ispettore Patrik Hedström e della scrittrice Erica Falck oltre 28 milioni di copie in 60 paesi. e che vede la scrittrice svedese anche protagonista di un cameo.

Per Hammarvik- – Amori e altri omicidi (titolo originale svedese “Lyckoviken”), è già stata confermata la seconda stagione.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA