EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

The Crown 5, Morton: rivedremo la vera principessa Diana. Nuovo cast

A luglio partono le riprese di The Crown 5. Andrew Morton anticipa: ci sarà Diana nella famosa intervista della Bbc nel 1995. Come reagirà la Royal family?

The Crown 5, Morton: rivedremo la vera principessa Diana. Nuovo cast

Il primo ciak è previsto per il prossimo luglio: partono le riprese di “The Crown 5”, e secondo le prime indiscrezioni, riportate dalla stampa inglese, rivedremo la vera principessa Diana nella famosa intervista data alla Bbc nel 1995, dove rivelò anche che soffriva di bulimia. A dirlo è Andrew Morton, consulente della serie, e biografo della “principessa triste”, che nel 1992 pubblicò il libro “Diana, la vera storia dalle sue parole”. Come reagirà la Royal family? 


L’ultima stagione di “The Crown”, la pluripremiata serie creata da Peter Morgan, aveva fatto infuriare i reali inglesi: a Buckingham Palace non avevano  gradito per niente come era stato raccontato uno degli aspetti più spinosi nelle vicende della casa regnante: il matrimonio tra Carlo e Diana. Visto i precedenti, non è escluso che anche “The Crown 5” diventi un “caso”.

 

The Crown 5, le new entry nel cast

Il cast della quinta stagione sarà rivoluzionato: cambiano gli attori perché passano gli anni e sarà Jonathan Pryce a interpretare il principe Filippo d'Edimburgo, morto il 9 aprile scorso a 99 anni.

Imelda Staunton raccoglierà, invece, il testimone di Olivia Colman nel ruolo della regina Elisabetta. E cambia anche l’interprete di Lady Diana, Emma Corrin sarà sostituita da Elizabeth Debicki; Dominc West sarà il principe Carlo, Lesley Manville la principessa Margaret, al posto di Helena Bonham-Carter.

 

La nuova serie, che dovrebbe andare in onda nel 2022, inizia da dove è finita la prima, ovvero la crisi  del matrimonio tra Carlo e Diana e proprio sul divorzio reale e sull'impatto che ha avuto sulla Royal Family ruoterà l'intera stagione. Non è ancora chiaro se gli episodi comprenderanno anche la morte di Lady Diana nell’ incidente sotto il Pont de l'Alma a Parigi, oppure se la tragica fine della principessa  verrà raccontata nella stagione finale. 

 

La troupe inizierà a lavorare agli Esltree Studios a Nord di Londra, seguendo i protocolli anti Covid. The Crown ha debuttato nel 2016, partendo  dagli anni 40, quando la futura regina Elisabetta era ancora nella fase di "apprendistato". 

 

Il cartoon sospeso

Un cartoon sulla famiglia reale è stato sospeso perché “derideva” il principe Filippo, scomparso nell’aprile scorso all’età di 99 anni. 

Qualche giorno prima della morte del duca di Edimburgo, lo scrittore-produttore del principe Gary Janetti aveva anticipato l’imminente uscita della serie targata HBO Max. Ma la morte del consorte della regina Elisabetta ha fatto fare dietro-front alla produzione, che ha annunciato: “Siamo rimasti rattristati nell’apprendere della morte del principe Filippo e aggiusteremo i piani per il debutto della serie. Una nuova data sarà annunciata in un secondo momento”. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA