Riaprono i parchi divertimento

Gardaland riapre il 15 giugno e inaugura il parco acquatico Legoland

Come stabilito dal Decreto Riaperture, i parchi divertimento potranno riprendere le attività dal 15 giugno 2021: già pronti Gardaland e Mirabilandia

Gardaland riapre il 15 giugno e inaugura il parco acquatico Legoland

La stagione 2021 partirà ufficialmente il 15 giugno. Gardaland Resort, Il parco divertimenti a Castelnuovo del Garda, è pronto a riaprire i battenti con una grande novità: LEGOLAND® Water Park, il nuovo parco acquatico tematizzato pensato appositamente per le famiglie con bambini.
Le aperture del Gardaland Sea life aquarium e del Gardaland Adventure Hotel sono state invece anticipate al 29 maggio 2021.

 

Anche un altro parco divertimenti molto famoso in Italia, Mirabilandia, è pronto ad accogliere gli ospiti da metà giugno, seguendo il calendario delle riaperture del governo Draghi.

 

Gardaland, attrazioni al via

“Siamo davvero felici di tornare finalmente ad accogliere i nostri Ospiti e poter offrire loro giornate di divertimento e svago”, ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, ad di Gardaland. Annunciando inoltre il LEGOLAND® Water Park, il primo Parco Acquatico LEGOLAND® in Europa e il quinto nel mondo.

 

Oltre a giochi d’acqua interattivi, scivoli e zone relax tematizzate, all’interno del nuovo parco sarà possibile visitare Miniland, un’area che riproduce in scala, con mattoncini Lego, monumenti iconici del nostro Paese come il Colosseo, la Torre di Pisa e la Basilica e il campanile di San Marco. Ma non solo: ci saranno anche Lego River Adventure, un corso d’acqua che attraversa gran parte del parco, e Beach Party, con 7 scivoli, per un divertimento senza limiti! Non mancheranno le attrazioni per i più piccoli, come il Duplo Splash, per i primi approcci con l’acqua, o attività per i bambini più grandi come Jungle Oasis.
Ma il LEGOLAND® Water Park non è l’unica sorpresa riservata ai visitatori: al cinema 4D arriva la Wonder Woman the 4-D Experience.

 

Le regole per l’ingresso a Gardaland

La prenotazione per trascorrere una o più giornate a Gardaland è obbligatoria: l’ingresso infatti è a numero chiuso. Inoltre è richiesto l’utilizzo dell’app QODA (disponibile su AppStore, Google Play e Huawei App Gallery) per poter accedere alla coda virtuale e prenotare il turno di accesso alle varie attrazioni del parco.

Naturalmente sarà necessario indossare la mascherina e rispettare il distanziamento di almeno un metro in tutti gli ambienti del Resort e mentre si fa la fila alle attrazioni. Verranno adottate tutte le misure necessarie per garantire il divertimento in sicurezza.

 

Mirabilandia, la stagione 2021 dal 15 giugno

Anche Mirabilandia, il parco divertimenti di Savio (Ravenna) riaprirà il 15 giugno 2021.

Il biglietto d’ingresso va acquistato online (anche in questo caso la capienza è ridotta) e naturalmente è obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il distanziamento. All’interno verranno organizzate file e attese con apposita segnaletica.
MiraBeach, con piscine e giochi acquatici, riaprirà invece il 1° luglio.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA