EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Una trisavola a Corte

La bis-bis-bisnonna di Meghan Markle lavorava al Castello di Windsor

I destini di Meghan e Harry si erano quindi già incrociati più di 160 anni fa quando Mary Bird lavorava come cuoca per i Reali inglesi, poi la fuga

La bis-bis-bisnonna di Meghan Markle lavorava al Castello di Windsor

I destini di Meghan e Harry si erano già incrociati più di 160 anni fa. Almeno secondo la famiglia della duchessa del Sussex, che ha rivelato una storia davvero singolare: Mary Bird, la bis-bis-bisnonna di Meghan, nel 1856, era una delle cuoche della famiglia reale.

 

Harry e Meghan si sono conosciuti nel 2016, ma il loro amore sarebbe stato (come si dice) scritto già nelle stelle da quasi due secoli. Il giornale britannico The Express riferisce che dal database della casa reale, dove sono raccolti anche i nomi di tutte le persone che hanno lavorato al castello, risulta il nome di Mary: la donna era nel libro paga del Castello di Windsor negli anni in cui Mary Bird aveva vissuto nel Regno Unito.

 

La donna aveva sposato Thomas Bird, un calzolaio irlandese che aveva prestato servizio come ufficiale nell'esercito britannico e per questo la sua famiglia l’aveva rinnegata. La coppia decise allora di trasferirsi con l’esercito a Malta, dove rimasero per 20 anni ed ebbero due figli: una si chiamava anche lei Mary, ed era la trisnonna di Meghan.

   

La famiglia trascorse i successivi 20 anni vivendo a Malta, ma dopo la morte del marito, Mary e i bambini emigrarono in Canada, prima di trasferirsi a Meredith e infine stabilirsi nel New Hampshire.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA