Il futuro delle crociere

MSC World Europa, ecco l’ammiraglia più avveniristica di sempre

Aperte le vendite per la nuova ammiraglia, innovativa ed ecologicamente avanzata, con un design definito “rivoluzionario” e spazi moderni: salperà nel 2022

MSC World Europa, ecco l’ammiraglia più avveniristica di sempre

MSC ha aperto le vendite per l’ammiraglia di nuova generazione, la MSC World Europa, attualmente in costruzione presso i Chantiers de l'Atlantique a Saint-Nazaire, in Francia.

 

Una nave da crociera che porta l’intera esperienza a un livello più alto: infatti è caratterizzata da tecnologie all'avanguardia, un design futuristico e ambienti ultra moderni.

 

MSC World Europa, tutte le caratteristiche

Alimentata a GNL, uno dei carburanti marittimi più “puliti” del mondo, la MSC World Europa ha un poppa a forma di “Y”- in modo da garantire una vista mozzafiato sull’oceano- che si apre sull’Europa Promenade, lunga 104 metri. Una parte di questa promenade si apre verso il cielo, mentre l’altra è coperta da uno schermo LED che trasmetterà giochi di luce lungo tutto l'arco della giornata. Ed è proprio qui che si trova un elemento architettonico centrale molto particolare: la Spirale, una sorta di “scivolo” a secco che si estende per ben 11 ponti.


Con i suoi 333 metri di lunghezza, 22 ponti e 40mila metri quadrati di spazio pubblico, MSC World Europa è anche la nave più lunga della flotta, oltre a essere la più ecologicamente avanzata da un punto di vista ambientale.
Molte le aree a disposizione degli ospiti, pensate per soddisfare esigenze ed età differenti: negozi, bar, locali, gelaterie intrattenimento ma anche spazi “zen” per rilassarsi e altri adatti a famiglie con bambini. Ci saranno inoltre 14 vasche idromassaggio, 6 piscine, 13 punti ristoro con 6 ristoranti tematici: non mancherà la cucina gourmet. Tre i ristoranti-buffet, uno aperto 24 ore su 24.

 

Quando salperà MSC World Europa?

La nave entrerà in servizio nel dicembre 2022 e trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Golfo Persico, offrendo agli ospiti una crociera di 4 notti da Doha in Qatar, per poi proseguire verso l’homeport della nave a Dubai.
Sono previste crociere di 7 notti da Dubai ad Abu Dhabi, fino all'isola di Sir Bani Yas, con scali nel porto di Dammam, in Arabia Saudita, con la possibilità di visitare l'oasi di Al Ahsa, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La nave farà inoltre scalo a Doha,in Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città.


Partendo da Dubai il 25 marzo 2023, MSC World Europa si dirigerà quindi verso il Mar Mediterraneo: per l’estate del 2023 offrirà infatti crociere di 7 notti con scalo nei porti di Genova, Napoli e Messina, ma anche a Malta, Barcellona e Marsiglia.

Sono intanto ripartite le crociere MSC e Costa nel Mediterraneo per l'estate 2021.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA