
La finale dell’Isola dei Famosi 2021, condotta da Ilary Blasi, è andata in onda ieri sera 7 giugno, con la proclamazione del vincitore direttamente in Honduras.
Simone Paciello, il più giovane del gruppo, è riuscito ad aggiudicarsi il titolo all'ultimo televoto contro Valentina Persia, con il 61% delle preferenze.
L’Isola dei famosi 2021, la classifica finale
La puntata si è aperta subito con lo scontro al televoto tra Matteo Diamante e Awed, che ha visto quindi trionfare lo youtuber.
Dopo la prima prova, Andrea Cerioli ha mandato al televoto flash Ignazio Moser e Beatrice Marchetti, che è stata eliminata. Dopodiché Ignazio Moser ha dovuto affrontare, sempre al televoto Valentina Persia, uscendone sconfitto e classificandosi al quarto posto.
Dopo la prova del fuoco- dove è stato eliminato Andrea Cerioli contro Awed- c’è stata la sfida finale per la vittoria tra i due naufraghi rimasti.
Questa la classifica della quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi:
Awed;
Valentina Persia;
Andrea Cerioli;
Ignazio Moser;
Beatrice Marchetti;
Matteo Diamante.
Nel corso della puntata Cecilia Rodriguez e Arianna Cirrincione, ospiti in Honduras, si sono sottoposte alla prova del “girarrosto” per poter riabbracciare i rispettivi fidanzati, Ignazio Moser e Andrea Cerioli. A vincere è stata la Rodriguez. Anche Awed ha potuto rivedere a sorpresa il fratello Daniele.
Chi è Awed, il vincitore dell’Isola dei Famosi 2021
Nato a Napoli, classe 1996, Awed può vantare quasi 2 milioni di iscritti al suo canale YouTube, aperto a soli 16 anni.
Nel 2016 è stato scelto insieme ad altri 7 youtuber per partecipare al programma di Sky “Social Face” e nello stesso anno ha partecipato anche al film “Natale al Sud” di Massimo Boldi.
Nel 2017, insieme agli amici youtuber Riccardo Dose e Amedeo Preziosi ha pubblicato due canzoni, “Scusate per il disagio” e “Ho anche dei difetti” per l’etichetta Newtopia. Di recente ha condotto il programma “GFVIP Party” su Mediaset Play.
Prima di conoscere il verdetto, ha spiegato: “Sono un eterno insicuro, non pensavo di arrivare fino a qui. Dedico questo percorso a chi si è sempre sentito escluso, a chi non fa parte di compagnie, a chi cerca da solo di evadere e trovare la sua strada, a chi insegue un sogno e si sente capito da pochi. Credete nei sogni, nelle cose più impossibili. Non arrendetevi mai.”