In attesa della seconda stagione, da oggi, giovedì 24 giugno 2021 alle ore 21:25, su Rai 1 tornano in prima serata le repliche della prima stagione di “Doc-nelle tue mani”, il medical drama italiano campione di ascolti interpretato da Luca Argentero. La serie si ispira e romanza la vera storia del primario Pierdante Piccioni, che per un coma dovuto a un incidente stradale, ha cancellato dalla memoria gli ultimi dodici anni della sua vita.
DOC-Nelle tue mani trama
“Doc – nelle tue mani” racconta la storia del primario Andrea Fanti (Luca Argentero), che al suo risveglio da un coma che gli ha causato lesioni cerebrali, ha perso la memoria degli ultimi 12 anni della sua vita. Il primario dovrà recuperare i ricordi e i rapporti con la famiglia e i colleghi. Scoprirà di avere un’amante e cercherà di riconquistare l’ex moglie. Fanti dovrà vedersela anche con il collega che lo aveva messo nei guai prima del coma.
DOC-Nelle tue mani: quando inizia la seconda stagione?
“Doc is back!”: ci siamo, Luca Argentero aveva annunciato nei mesi scorsi con una foto sul suo profilo Instagram il via alle riprese della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, mostrando i copioni dei primi due episodi, “Una nuova vita” e “La guerra è finita”.
Le prime anticipazioni sulla nuova stagione che presumibilmente andrà in onda nei primi mesi del 2022, arrivano dal creatore Francesco Arlanch, il quale ha svelato che al centro delle trame continueranno ad esserci le vicende sentimentali del dottor Andrea Fanti, diviso tra la sua ex moglie Agnese e la sua collega ed amante Giulia.
Altro tema chiave di questo secondo capitolo di Doc sarà quello del Covid-19, che si stravolgerà le vite dei protagonisti.
DOC-Nelle tue mani il cast
Insieme a Luca Argentero sono confermati i ritorni di Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Silvia Mazzieri e Raffaele Esposito.
Una new entry: Giusy Buscemi, nel ruolo di una nuova dottoressa del Policlinico Ambrosiano.