EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
I segreti della Corona

Il principe Harry pubblicherà “il libro più esplosivo del decennio”

“Ho scritto questo libro non da principe, quale sono nato, ma da uomo, quale sono diventato”, ha dichiarato in una nota il secondogenito di Carlo e Diana

Il principe Harry pubblicherà “il libro più esplosivo del decennio”

Da Montecito a Londra il principe Harry sta per sganciare un altro siluro su Buckingham Palace: è in uscita un libro sulla sua vita passata nella royal family, un memoriale che Page Six (sito di gossip del New York Post), ha definito come “il libro più esplosivo del decennio”: roba da far impallidire l’intervista choc con Oprah Winfrey. 

 

Il Sun scrive che il principe ha annunciato che la pubblicazione del memoriale coinciderà con i festeggiamenti del Queen's Platinum Jubilee nel 2022. “Ho scritto questo libro non da principe, quale sono nato, ma da uomo, quale sono diventato”, ha dichiarato in una nota il secondogenito di Carlo e Diana, ho indossato molti cappelli nel corso degli anni, sia in senso letterale che figurato. La mia speranza è che nel raccontare la mia storia, gli alti e bassi, gli errori, le lezioni apprese, possa aiutare a dimostrare che non importa da dove veniamo, abbiamo più cose in comune di quanto pensiamo. Sono profondamente grato per l’opportunità di condividere ciò che ho imparato nel corso della mia vita finora, ed entusiasta che le persone leggano un resoconto di prima mano della mia vita accurato e del tutto veritiero.

 

Fino a ieri, a Buckingham Palace, nessuno sapeva del libro segreto: è stato Harry a informare la famiglia gettando di nuovo tutti nello scompiglio. Un portavoce di Harry ha dichiarato che il principe ha informato la famiglia del libro, inclusa la Regina sua nonna, solo "molto recentemente". Ma una fonte ha rivelato al tabloid britannico che Harry “si è affrettato a contattare la sua famiglia solo pochi istanti prima che la notizia del libro diventasse pubblica".

 

Il principe Carlo, rivela il Sun è rimasto “molto sorpreso”,  quando ha saputo che il figlio avrebbe pubblicato un libro di memorie e “a corte si è scatenato il caos”. E come stupirsi? I Sussex (Harry e sua moglie Meghan) nell’intervista bomba a Oprah Winfrey hanno accusato la famiglia reale perfino di razzismo e il principe Harry, in un podcast, ha definito la vita a corte come “una via di mezzo tra uno zoo e un Truman show “. Non solo: ha attaccato il padre, il principe Carlo, incolpandolo della sua “infanzia traumatica”. 

 

Quali segreti e misfatti reali rivelerà ancora Harry nelle pagine del libro che lui firma soltanto? Sì, perché secondo i media, il principe, per la stesura del memoriale, avrebbe ingaggiato come ghostwriter (cioè chi scrive materialmente il lavoro) il premio Pulitzer J.R. Moehringer, l’autore di autobiografie di personaggi come Andre Agassi, e ci sarebbe anche la collaborazione del co-fondatore della Nike Phil Knight.

 

La casa editrice

Il libro è stato acquistato dalla casa editrice americana Penguin Random House: l’editore in una nota al volume scrive: “È un ricordo intimo e onesto di una delle figure globali più affascinanti e influenti del nostro tempo. Il principe Harry condividerà, per la prima volta, il resoconto definitivo della esperienze, avventure, perdite e lezioni di vita che hanno contribuito a plasmarlo. Un resoconto che riguarderà la sua intera vita, dall’infanzia fino ai giorni nostri, dall’esperienza in Afghanistan a quella di marito e padre”.

I proventi del libro andranno in beneficenza. 

 

Le reazioni

Alla notizia del libro segreto scritto dal duca di Sussex il biografo Omid Scobie ha twittato che il principe Harry era "pronto a raccontare la sua storia".

 

Piers Morgan, utilizzando emoji piangenti e ridenti, ha risposto: “Pronto a raccontare la sua storia? Prince Privacy non ha smesso di abbaiare, piagnucolare e distruggere la sua famiglia per tutto l'anno maledetto”.

 

La biografa reale Ingrid Seward ha commentato: "Trovo straordinario che Harry senta il bisogno di farlo".

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA