EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il principato di Monaco

Charlène di Monaco, terzo ed ultimo intervento poi il ritorno a Monaco

La lunga lontananza della principessa dal marito Alberto di Monaco, dai figli e dal Principato ha fatto girare voci di un imminente divorzio sempre smentite

Charlène di Monaco, terzo ed ultimo intervento poi il ritorno a Monaco

Sono ore molto complicate per Charlène di Monaco: ieri la principessa sarebbe finita di nuovo in sala operatoria. Un intervento in anestesia totale che era stato già programmato: “L’ultimo”, assicurano dalla Fondazione della principessa, poi i medici diranno quando potrà affrontare il lungo viaggio aereo che la riporterà nel suo piccolo regno. Lo rivela il "Monaco Matin", nei giorni scorsi era stato proprio il principe Alberto a spiegare dai microfoni di “Radio Monte Carlo”, che la moglie doveva sottoporsi a un altro controllo medico: “Charlène sta meglio.- aveva detto -presto tornerà a casa”.  

 

Charlène Lynette Grimaldi, nata Wittstock, si trova in Sudafrica ormai da otto mesi, dove era andata per partecipare ai funerali del re degli zulù e sostenere una campagna di sensibilizzazione sul bracconaggio. Durante il soggiorno aveva contratto una grave infezione all’orecchio, ed era stata sottoposta a un intervento chirurgico durato 4 ore. Da allora le sue condizioni di salute non le avevano più permesso di tornare a casa. 

 

Le voci sul divorzio

La sua lontananza aveva però fatto girare voci nel Principato su un imminente divorzio tra Charlène e Alberto II. Il  Paris Match aveva parlato di “esilio volontario” e “affaire Charlène”, ma era stato proprio il principe a chiarire: “Charlène non è andata in esilio in Sudafrica. Non ha lasciato Monaco per caso. Non se n’è andata perché era arrabbiata con me o con chiunque altro. Tutte queste chiacchiere fanno male sia a me, che a mia moglie”.

 

Poi Alberto era partito per il Sudafrica anche lui insieme ai due gemellini Jacques e Gabriella, di 6 anni. Dal canto suo Charlène comunicava con il mondo attraverso i social: le sue ultima foto pubblicate qualche giorno fa, la ritraeva una sorridente, seduta davanti a un librone aperto, con indosso una maglia nera e una collana che sembrava un rosario: l’immagine era accompagnata dalla frase “God Bless” (Dio vi benedica) e l'altra pubblicata lo scorso 2 ottobre dall’account ufficiale The African Royal Families, nella quale Charlene è accanto all'attuale Re degli Zulu, Misuzulu
 

Un mese fa, dopo un collasso, la principessa era stata di nuovo ricoverata. E ora questo nuovo intervento, il terzo, che se è davvero l’ultimo, permetterà a Charlène di tornare nel Principato. E probabilmente questo metterà la parla fine anche alle voci sul divorzio reale. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA