L’incidente

Arabia Saudita, muoiono tre ballerini italiani: cosa è successo

Un tragico incidente è costato la vita a tre connazionali, che si trovavano nel Paese per l’inaugurazione di un teatro. È accaduto in una gita nel deserto

Arabia Saudita, muoiono tre ballerini italiani: cosa è successo

Avevano tra i 28 e i 33 anni, erano in Arabia Saudita per un’esibizione, organizzata in occasione dell’inaugurazione di un teatro, ma la trasferta si è conclusa in tragedia per tre ballerini italiani.

Si tratta di Antonio Caggianelli, 33 anni originario di Bisceglie, Nicolas Esposto di 28 anni di San Giovani Gemini in provincia di Agrigento e del 32enne Giampiero Giarri di Roma.

La dinamica.

 

Cosa è successo ai tre ballerini

Le tre vittime facevano parte di un gruppo di 10 ballerini, che si trovava in Arabia Saudita per un evento ufficiale. Approfittando del giorno libero, però, gli italiani avevano deciso di partecipare a una gita nel deserto, scortati da guide locali. Viaggiavano a bordo di una jeep che, per motivi ancora da chiarire, è finita fuori strada in una scarpata.

Per i tre connazionali non c’è stato nulla da fare.

I loro corpi sono stati recuperati con un elicottero e nella mattina di domenica sono stati riconosciuti e identificati, mentre il rimpatrio dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Resta da chiarire anche se insieme ai connazionali abbiano perso la vita anche due guide o solo una, come sostengono alcune fonti locali. Tra i feriti, tre sono stati trasportati in ospedale: uno in prognosi riservata, un altro con il collarino e il terzo con fratture varie.

Nel mondo della danza la notizia, che si è diffusa rapidamente, ha lasciato sconcerto, perché i ballerini connazionali erano molto noti nell’ambiente.

 

Chi sono le vittime

Antonio Caggianelli era anche coreografo e aveva partecipato all'ultima edizione della Notte della Taranta. "La scomparsa del nostro giovane concittadino ci addolora e rattrista profondamente – ha scritto su Facebook il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, commentando la scomparsa di Antonio Caggianelli. Il primo cittadino ha poi proseguito: “A quell'età si hanno così tanti progetti, idee, entusiasmo, si lavora per costruire il proprio futuro e inseguire i propri sogni, proprio come faceva Antonio, con vitalità e intraprendenza, facendosi apprezzare e voler bene da tutti".

Quanto a Nicolas Esposto, era stato protagonista di diverse apparizioni in corpi di ballo in tv. Siamo "fortemente addolorati per la scomparsa del carissimo giovane Nicolas Esposto, figlio di questa terra e di questa comunità, che lo ha visto crescere tra le proprie mura come animatore sia dell'oratorio sia del Giovaninfesta 2014" hanno commentato la comunità ecclesiale di San Giovanni Gemini e l'oratorio "don Michele Martorana".

A ricordare Giarri, invece, c’è stata anche l'agenzia di produzione artistica Daniela Cipriani Entertainment. "Ballerino dall'animo sensibile e professionista generoso con il quale nel 2020 abbiamo condiviso l'esperienza dello spettacolo Le Creature di Prometeo / Le Creature di Capucci di cui è stato carismatico interprete" si legge in un post.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA