EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

Gossip Girl, Sky: reboot della serie cult dal 27 ottobre, cast e trama

Il reboot della serie record di ascolti basata sui romanzi di Cecily von Ziegesar, che ha raccontato le vite dell’élite di Manhattan, torna da domani su Sky

Gossip Girl, Sky: reboot della serie cult dal 27 ottobre, cast e trama

Torna “Gossip Girl”, il reboot della serie cult arriva su Sky dal 27 ottobre: le prime sei stagioni sono disponibili on demand. 

Genere, teen drama.

 

Gossip Girl trama 

Addio Serena van der Woodsen, addio Blair Waldorf e addio pure a Chuck Bass:  sulla gradinata del Met si siede una nuova generazione che indossa le uniformi della Constance Billard School for Girls e della St. Jude’s School for Boys. I protagonisti non sono le versioni adulte di Serena, Blair, Chuck, Nate, Dan e degli altri personaggi. Non si tratterà quindi di un sequel, ma di un reboot, che racconta  una nuova, sempre più fluida e multiculturale generazione di studenti. 

 

La serie è ambientata otto anni dopo la fine dell’originale, quando il blog di Gossip Girl , al centro di tutte le vicende, viene oscurato. I personaggi sono altri, le storie si svolgono tra le strade  di Manhattan e le scuole esclusive  del quartiere, con i social media diventati veri protagonisti nelle vite dei ragazzi e ancora più scandali e drammi: ma soprattutto una nuovissima, sempre più temuta Gossip Girl, misteriosa e onnisciente narratrice della serie. 

 

Lo sceneggiatore Joshua Safran ha rivelato in un’intervista a The Hollywood Reporter che il reboot di Gossip Girl è: “Solo un nuovo sguardo a questa nicchia della società di New York”. L’attenzione è sulla “idea che la società cambi costantemente, i personaggi non sono solo adolescenti bianchi e la comunità Lgbtq+si troverà molto più rappresentata”. L’impatto dei social network è al centro della trama dei nuovi episodi di GG. Il profilo Instagram della serie tv recita: “Non temete cari. La vostra unica fonte è qui. Sapete che non potrei mai lasciarvi in sospeso. Xoxo, Gossip Girl”.

 

Curiosità

Blake Lively e Leighton Meester ( Serena e Blair), non faranno parte del cast, ma lo sceneggiatore ha fatto capire che in questa nuova serie ci saranno comunque continui riferimenti alla “vecchia generazione” e forse dei cameo. Due, invece, le conferme  importanti:  Kristen Bell sarà ancora la voce narrante come nella prima serie e, il creatore dei griffatissimi outfit di Serena e company, sarà di nuovo  Eric Daman

 

La serie basata sui romanzi di Cecily von Ziegesar, che ha raccontato le vite scandalose dell'élite di Manhattan, è stata trasmessa per la prima volta dal 2007 al 2012 dal network The CW . La nuova serie è stata già trasmessa negli Usa e i record di ascolti hanno convinto la produzione per una seconda stagione. 

 

Il cast

Nel cast Jordan Alexander, Eli Brown, Thomas Doherty, Tavi Gevinson, Emily Alyn Lind, Evan Mock, Zion Moreno, Whitney Peak e Savannah Lee Smith. Con Todd Almond, Adam Chanler-Berat, Johnathan Fernandez e Jason Gotay. 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA