EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Il giorno della memoria

L’’armistizio’ della Royal family per commemorare il Remembrance Day

Per un giorno i duchi di Sussex e di Cambridge uniti dallo stesso simbolo del papavero rosso in memoria dei caduti inglesi della Prima Guerra Mondiale

L’’armistizio’ della Royal family per commemorare il Remembrance Day

Per un giorno i reali inglesi e i duchi ribelli, hanno condiviso lo stesso simbolo: il papavero rosso. Lo hanno fatto per celebrare l’11 novembre, la data che ricorda l’armistizio della prima guerra mondiale. Per commemorare l’evento, (il Remembrance Day nel Regno Unito e il Giorno dei Veterani negli Stati Uniti), la regina Elisabetta, il principe William, Kate Middleton, il principe Carlo e Camilla, hanno cambiato temporaneamente le immagini di tutti i loro profili social (la commemorazione viene celebrata in tutti i Paesi del Commonwealth), e tutti indossano una spilla a forma di papavero rosso.

 

In particolare la foto di Elisabetta II sorridente, è stata sostituita con uno scatto che la ritrae vestita di nero, con il red poppy, durante il Remembrance Sunday nel 2004. E mentre William e Kate, per onorare la memoria dei caduti inglesi hanno indossato la spilla con il papavero rosso, da oltreoceano Harry e Meghan, hanno deciso di sfoggiarla sul red carpet dell'Intrepid Sea Air and Space Museum di New York.

 

La Duchessa in rosso

È stato un ingresso trionfale quello di Harry e Meghan alla serata di gala di New York, il Salute To Freedom, e rispondendo ai giornalisti, che le hanno chiesto se fosse orgogliosa di suo marito, la Duchessa ha risposto: “sono sempre fiera di lui”.
Mano nella mano, Harry e Meghan, hanno reso omaggio ai caduti in guerra della Royal British Legion, con un look adeguato.

 

Entrambi indossavano la spilla a forma di papavero, e Meghan ha adottato in pieno, il tema del colore rosso: la Duchessa ha incantato tutti sfoggiando un abito di Carolina Herrera, disegnato da Wes Gordon per la collezione Pre-Fall 2022. Stessa tonalità per le scarpe in seta firmate dall’italiano Giuseppe Zanotti.

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA