EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
La grande fiction

And just like that... il sequel di Sex and the City, senza Samantha

Dal 9 dicembre su Sky Serie e su NOW tornano dopo 17 anni le super glam Carrie, Miranda e Charlotte. Ecco il cast, la trama, i look e le anticipazioni

And just like that... il sequel di Sex and the City, senza Samantha

“And Just Like That…”, l’atteso sequel di “Sex and the City” arriva dal 9 dicembre su Sky Serie e in streaming su NOW, in contemporanea con la messa in onda americana su HBO Max.

 

Sex and the City 2021, la trama del sequel

Le amiche storiche di SANTCarrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis), sono cresciute: a cinquant’anni, le ragazze simbolo dell’emancipazione femminile, sono ancora le newyorkesi super glam di sempre, ma fanno i conti pure loro con gli anni che passano, i figli che diventano grandi, gli amori che finiscono, così come l’amicizia con Samantha Jones: sì, perché Kim Cattrall, nel sequel non ci sarà.

 

Nella storia, secondo indiscrezioni dei tabloid inglesi, gli sceneggiatori hanno trovato come soluzione narrativa il trasferimento di Samantha a Londra. Nella realtà, Kim Cattrall) ha detto: “No grazie” alla sua partecipazione al sequel della rivoluzionaria serie Tv, per i dissapori con Sarah Jessica Parker. Tra le amiche di scena si era creato un clima avvelenato.

 

Nel 2018 c'era stata anche la lite sui social nella drammatica occasione della morte del fratello di Kim: Sarah le aveva fatto le condoglianze, ma Kim l’aveva definita “ipocrita”. E non è tutto, Kim  aveva anche raccontato di non avere mai frequentato le ragazze fuori dal set. 

 

Il cast di “And Just Like That…”

Sono passati 17 anni dalla stagione finale (nel frattempo ci sono stati due film), ma il trio è di nuovo riunito: Parker, Davis e Nixon sono anche le produttrici esecutive dei 10 episodi, che sono più inclusivi: bisogna riconoscere che accanto alle amiche che vivevano in una New York multietnica, non erano mai comparse attrici afroamericane. Rivedremo anche il mitico mister Big, Chris Noth (un episodio con lui sarebbe stato girato a Parigi), ma la storia d‘amore con Carrie è agli sgoccioli. Tra gli altri protagonisti Mario Cantone, David Eigenberg, Evan Handler e Nicole Ari Parker, che dovrebbe prendere il posto di Samantha: per questo l’attrice è già stata attaccata sui social. Ma che diamine.

Dovrebbe esserci  anche John Corbett che aveva il ruolo di Aidan Shaw, l’ex di Carrie, e Stanford, il miglior amico, lo storico confidente di Bradshaw, interpretato da Willie Garson (l’attore è morto il 22 settembre scorso). ma era Una sorpresa, nel sequel di Sex and the city, è il ritorno di Natasha (Bridget Moynahan) l’ex moglie di Mr. Big. 

 

I look

Patricia Field, che con i suoi costumi aveva dato un’impronta decisa alla serie, creando uno stile super copiato, non ha partecipato alla produzione di And just like that... il motivo ufficiale è stato il suo impegno sul set della seconda stagione di Emily in Paris, ma sono in molti a sospettare che la costumista abbia voluto solidarizzare con Kim Cattrall, le due sono molto amiche. Così a vestire Carrie e le altre sarà Molly Rogers (che aveva lavorato già con Patricia in Sex and the city ). 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA