EditorialiOpinioniAnalisiInchiesteIntervisteScenariFirme
Violazione della privacy

Meghan Markle vince la causa e mette a tacere la stampa inglese

I giudici hanno dato ragione alla duchessa di Sussex che vince così il ricorso presentato dal Mail e Mail on Sunday dopo la condanna in primo grado

Meghan Markle vince la causa e mette a tacere la stampa inglese

I giudici hanno dato ragione a Meghan Markle, che con questa vittoria, mette a tacere la stampa inglese. La duchessa di Sussex ha vinto il ricorso presentato dall'editore dei tabloid Mail e Mail on Sunday dopo la condanna in primo grado nel processo per violazione della privacy subita dalla moglie del principe Harry.

 

Il tabloid aveva pubblicato stralci di una lettera di Meghan indirizzata a suo padre: ora la Corte d’Appello ha confermato la sentenza di primo grado, che aveva stabilito che era stato violato il diritto alla privacy della duchessa.

 

E con questa sentenza viene archiviata anche un’altra questione: durante il processo era venuto fuori che Meghan aveva scritto quella lettera sapendo che sarebbe finita ai giornali, e si era pure scoperto che aveva mentito su un'altra storia: la Duchessa aveva ammesso di avere sviato la giustizia quando si era “dimenticata” di dire che aveva dato informazioni agli autori di Finding Freedom, il libro che ripercorre le fasi della rottura tra i Sussex e la Royal family. Ma i giudici d’appello hanno stabilito che queste “nuove prove presentate dal giornale erano di scarso aiuto” e hanno dato in ogni caso ragione alla Duchessa.

 

Le dichiarazioni di Meghan

È stata "una vittoria non solo per me ma per chiunque altro abbia mai avuto paura di difendere ciò che è giusto", ha dichiarato Meghan, "ciò che conta di più è che ora siamo a livello collettivo più coraggiosi per rimodellare un'industria dei tabloid che condiziona le persone a essere crudeli e trae profitto dalle bugie e dal dolore che creano". 

COPYRIGHT THEITALIANTIMES.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA